Si è parlato di assenteismo tra i dipendenti pubblici con Carmela Rozza del Partito Democratico, Alessandro Cattaneo di Forza Italia, il direttore del Tg4 Mario Giordano e Rosario Trefiletti di Federconsumatori.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il dibattito odierno è stato anche piuttosto acceso, con toni troppo spesso urlati e sopra le righe.
Subito dopo, spazio allo spettacolo e al gossip. Si è iniziato con Valerio Scanu, attualmente onnipresente sul piccolo schermo (lo abbiamo anche visto ballerino per una notte nel programma di Milly Carlucci).
Barbara D’Urso ha realizzato quindi un’intervista a Kevin Costner. L’attore in promozione con il suo ultimo film, aveva partecipato venerdì sera alla seconda puntata dello show Laura&Paola. La conduttrice ha avuto per lui espressioni molto lusinghiere, e ne ha ricordato i film più famosi, tra cui un posto particolare hanno avuto Balla coi lupi e Guardia del corpo.
Lo spazio più lungo è stato però dedicato all’attore Franco Nero. Barbara D’Urso ha raccontato di averlo più volte “corteggiato” per averne la presenza a Domenica Live. È stato questo uno dei momenti migliori della puntata, visto il prestigio dell’artista. Nero in particolare ha raccontato di amare il ballo e di aver interpretato un film su Rodolfo valentino: la pellicola è approdata nelle sale di tutto il mondo, ad eccezione di quelle italiane.
L’attore ha anche raccontato la sua storia con Vanessa Redgrave, grande amore della sua vita.
È tornata in trasmissione Annalisa Minetti, che già in passato è stata più volte ospite di Barbara D’Urso. Anche lei ha parlato d’amore; la D’Urso ha fatto scorrere sullo schermo molte immagini della Minetti in abito da sposa.
Le polemiche e le discussioni sono subito arrivate puntuali anche in questo appuntamento di Domenica Live. Infatti si è svolta una lunghissima discussione a proposito del dietologo dei vip, il dottor Lemme, che avevamo già trovato in studio sette giorni fa. Tra attacchi feroci al metodo alimentare del medico e difese ad oltranza, si è consumato un discutibilissimo spazio televisivo nel quale, la scorsa settimana, era intervenuto anche Alessandro Cecchi Paone.
A inizio trasmissione la D’Urso aveva promesso documenti e filmati shock. Ma ci aspettiamo di vedere, anche nelle prossime puntate, il ritorno del dottor Lemme e di una pletora di ospiti impegnati più a gridare che a far capire le motivazioni che li animano.
Altro segmento molto malinconico e discutibile, è stato quello dedicato a Bobby Solo. Del cantante di Una lacrima sul viso però, non si celebrava nessuna ricorrenza della carriera. La notizia che hanno riportato i media riguardava la figlia del cantante, che ha trascinato il padre in tribunale con l’accusa di non aver provveduto a lei nel corso della sua infanzia e adolescenza. Adesso il cantante dovrebbe dare alla figlia la somma di 80mila euro. Anche su questo argomento è ipotizzabile attendersi aggiornamenti successivi, come è abitudine di Barbara D’Urso.
Dulcis in fundo, Barbara D’Urso è riuscita a far incontrare nel suo salotto domenicale Ivana Spagna e la sua sosia, che lei stessa ha querelato. Anche questo è stato un lungo segmento, atto ad uso e consumo del pubblico e dell’audience.