La puntata di questa sera ha delle atmosfere a metà strada tra il sacro e il profano. Si apre infatti all’insegna della supercar. Guido Meda a bordo di una fiammante Porsche GT3 RS inizierà una gara con Stig che è a bordo di una Lamborghini Huracan. Il supereroe dei motori si trova nel porto antico di Trieste e qui dovrà trovare dove si nasconde Guido Meda.
La seconda parte del programma è dedicata alla realizzazione di una perfetta Papamobile: questa è la seconda sfida. I tre conduttori avranno a disposizione un budget di € 5000 per realizzare una loro versione personale della famosissima autovettura con la quale il Pontefice si sposta nei suoi viaggi. I tre conduttori saranno a bordo di tre auto differenti e da qui dovranno compiere la trasformazione secondo una tecnica che riserverà molte sorprese.{module Pubblicità dentro articolo}
Infine ecco in azione la pista di Top Gear dove questa sera arriverà un vero e proprio mostro dell’automobilismo: una Maserati Zagato. Esistono in tutto il mondo soltanto 5 esemplari di questo modello che è stato ribattezzato “The Monster” per via delle tante insidie che può riservare a chi ne è alla guida. Sarà Davide Valsecchi a realizzare una prova oltre i limiti del consentito su un’auto definita da sogno. Ma sicuramente si tratta di una prova abbastanza pericolosa.
L’ospite presente questa sera in studio è Claudio Bisio. L’attuale giudice di Italia’s got talent tenterà di battere il miglior tempo sulla pista di Top Gear e di aggiudicarsi il primo posto nella classifica della trasmissione dove, ancora in testa, c’è il cantante Max Gazzè, che è stato ospite due settimane fa.
Come ogni martedì la prima e la seconda serata di Sky Uno sono all’insegna dei motori. Infatti subito dopo la conclusione di Top Gear Italia va in onda una nuova puntata di Lord of the bikes, il primo format che lancia la sfida tra squadre di customizzatori di motocicletta. Al timone, come vi abbiamo già detto, c’è Dj Ringo. E sarà naturalmente una serata all’insegna di star e di adrenalina. {module Pubblicità dentro articolo}
Top Gear Italia è l’adattamento italiano del pluripremiato format della BBC che è il programma factual al più visto al mondo. Infatti la caratteristica risiede nel far diventare l’auto la protagonista assoluta del programma, ma la passione per le quattro ruote viene declinata in una maniera completamente originale all’insegna dell’ironia e del divertimento.