Il varietà comico all’ombra del Vesuvio riporta questa sera sul palcoscenico tutti i comici del cast. Intanto il Mago Forest che avrà all’interno del programma più interventi, proporrà una serie dei suoi giochi magici all’insegna dell’ironia.
Sul palcoscenico dell’Auditorium della Rai di Napoli da cui va in onda lo show, i telespettatori ritroveranno tutti i personaggi che faranno loro compagnia dalle 21:15 fino alle 24:30 circa. Ritroveremo il supereroe più pigro dell’universo, Pigroman interpretato da Mariano Bruno, Eddy Scampia a cui da il volto il comico Pasquale Palma. Presenti anche gli Arteteca, la coppia di fidanzati culturalmente poco evoluta che in questi giorni è presente al cinema con il loro primo film dal titolo “Vita, Cuore, Battito“. Queste tre parole rappresentano il tormentone con cui i due fidanzati terroni sono soliti intercalare i loro discorsi. {module Pubblicità dentro articolo}
Ritroveremo anche “il nonno moderno” con il suo tormentone: ‘Capelloni tutti i drogati’, i duetti di Enzo e Sal, di Ivan e Cristiano, di Matranga e Minafò. I telespettatori potranno ascoltare le nuove performance de “L’incazzatore personalizzato“, dei Gomorroidi con una presa in giro dei personaggi raccontati nella serie “Gomorra“. Ma ci sarà anche “la mamma trasgressiva” interpretata da Maria Bolignano, “il tatuatore” che sbaglia ogni tatuaggio sui suoi clienti vip.
Non mancheranno anche le imitazioni di Francesco Cicchella che tornerà a vestire i panni di Massimo Ranieri e ne racconterà l’infanzia povera attraverso una serie di gag. Torna anche “il boss delle cerimonie“, una parodia del programma omonimo in onda su Real Time. Paolo Caiazzo è “Cardamone”, “I quattro giusti” torneranno a raccontare le loro storie di funerali.
E poi ci saranno ancora le parodie di due soap opera. La prima è “Un posto al sole“, la seconda è “50 sfumature di Segreto“: una imitazione della famosa soap opera di Canale 5 unita a gag sul film “50 sfumature di grigio“. {module Pubblicità dentro articolo}
Gigi & Ross riproporranno l’imitazione di Gabriel Garko sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo. L’attore è immortalato nei suoi difetti peggiori: quasi sempre sbaglia completamente nel leggere il gobbo e non riesce neppure a pronunciare in maniera corretta il proprio nome.
Un personaggio che si è aggiunto quest’anno è quello della “improbabile Miss” chiamata Miss’Illude, una ragazza estremamente grassa che vuole partecipare al concorso di bellezza. Il tutto viene intervallato con gli interventi del professor Enzo Fischetti, ovvero il traduttore dal napoletano all’italiano. É lui infatti a spiegare i telespettatori le frasi e i termini più ostici del dialetto partenopeo. Infine non può mancare “Felice il marito casalingo” che riceve ordini dalla moglie in carriera per telefono su come affrontare le faccende domestiche.