{module Pubblicità dentro articolo}
In particolare vedremo l’inchiesta di Gaetano Pecoraro con interviste e documenti inediti sul caso della “terrazza di Montalbano”, il terrazzino sul mare a Punta Secca – frazione di Santa Croce Camerina, nel ragusano – noto set della fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. Sulla terrazza di Montalbano, la iena farà chiarezza e svelerà quanto di singolare si nasconde.
Al riguardo, una sentenza del 1995 emessa dalla Pretura di Comiso – allora chiamata a pronunciarsi su sospette irregolarità edilizie di parte dell’immobile – ha stabilito che non c’è stata alcuna occupazione abusiva di terreno. Alcuni atti nelle mani dell’inviato, però, pongono dei dubbi sulla questione.
Per fare chiarezza, con questi documenti la Iena si è recata dall’Ingegnere Capo del Genio Civile di Ragusa, ha consegnato il dossier sul presunto illecito edilizio al sindaco di Santa Croce Camerina Franca Iurato, e ha anche incontrato il proprietario dell’immobile, l’avvocato Pietro Di Quattro.
La terrazza di Montalbano
Nelle scorse settimane, in seguito all’interesse delle Iene sul terrazzino di Montalbano, Capitaneria di Porto, tecnici del Demanio e dirigenti del Comune si sono adoperati per le dovute verifiche. Inoltre, il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta si è espresso con queste parole: “La casa di Montalbano non si tocca, metteremo un vincolo monumentale sull’immobile”.
{module Pubblicità dentro articolo}
Anche il proprietario, in seguito, ha dato garanzie circa la regolarità dell’immobile, confermando di essere stato assolto nel 1995 giacché suo nonno avrebbe acquistato il terreno nei primi del ‘900.
Questa sera a “Le Iene Show”, i nuovi documenti che riaccendono i dubbi sullo stato di una parte del terrazzo e della veranda.
Nel corso della puntata, inoltre, ci saranno altri servizi degli inviati che spazieranno a tutto campo sui temi più scottanti e più legati all’attualità. Tutti naturalmente trattati con lo stile dissacrante proprio del programma ideato da Davide Parenti. Non mancheranno incursioni sull’argomento del referendum di domenica prossima 17 aprile sulle trivellazioni in mare.