Le puntate de I migliori anni saranno 5. Così la prima serata di Rai Uno del venerdì sera, si riappropria del suo conduttore storico, Carlo Conti. Infatti proprio in questa collocazione è sempre andato in onda Tale e Quale Show. {module Pubblicità dentro articolo}
Il programma racconterà gli anni che vanno dal 1960 al 2000. Il viaggio musicale sarà fatto attraverso i migliori brani di successo che sono stati al vertice delle classifiche e hanno ottenuto il più alto gradimento di pubblico e di vendite. Quella che va in onda è la settima edizione de I migliori anni: tutte le precedenti sono state sempre baciate da un grande successo e da un altissimo gradimento. I telespettatori avranno modo di riascoltare le canzoni della nostra vita eseguite dal vivo da una serie di interpreti. Ma ci sarà spazio anche per le sigle dei programmi televisivi e dei film e per l’incontro con i personaggi che nel corso degli anni abbiamo amato e ammirato.
Insomma degli anni che verranno attraversati, si ricorderà proprio tutto: si rivivranno le emozioni dello sport, della storia, dello spettacolo, della cultura, della scienza e anche della cronaca. Carlo Conti darà vita ad un programma amarcord che però avrà delle rivisitazioni in chiave moderna. E una di queste è la presenza di Lady Tata e di Ubaldo Pantani.
La Tatangelo, che è stata anche giudice nel programma X Factor quando andava in onda su Raidue, è stata etichettata con il nomignolo di Lady Tata, facendo il verso alla collega americana più blasonata Lady Gaga. E il nomignolo le è rimasto appiccicato. {module Pubblicità dentro articolo}
In ogni puntata si scontreranno due decenni della nostra storia che verranno raccontati attraverso il meglio che hanno prodotto. Ci riferiamo in particolare ai programmi televisivi migliori, alle mode più singolari e scioccanti, ai brani musicali più amati e anche ai film che hanno colpito di più l’immaginario del pubblico cinematografico.
La novità questa volta è che a decidere quali sono I migliori anni della nostra vita saranno i giovani. In studio infatti ci saranno 100 esponenti delle new generation che avranno il compito di votare uno dei due decenni in competizione settimana dopo settimana. In ogni puntata vincerà un decennio e alla fine delle 5 puntate verrà eletto il decennio dei decenni.
A firmare la regia è Maurizio Pagnussat.
Lo guarderò solo per Anna, artista favolosa e persona fantastica