{module Pubblicità dentro articolo}
Ospiti, nel Teatro 2 di Cinecittà in Roma da dove va in ionda il programma, gli chef patron di due trattorie di stampo spiccatamente regionale, che per l’occasione prepareranno i piatti che meglio descrivono i colori, i sapori e i profumi della ricca cucina del nostro paese.
E, come accade ogni settimana, c’è anche oggi uno spazio che esula dalla cucina e dai fornelli.
Ad interrompere le preparazioni, arriva Lorenzo Branchetti che coinvolgerà il pubblico in un divertente quiz su uno strumento misterioso del folclore locale.
Nel menù delle ricette fuori gara, le proposte dalle eccellenze del cast del programma: la pastiera di riso giallo ai 4 formaggi del brunch di Luca Montersino, punta di diamante della gastronomia mondiale; la “ricetta della domenica” di Anna Moroni e Marco di Buono, per un pranzo che riunisca tutta la famiglia a tavola nei giorni di festa; il dolce del maestro cioccolatiere piemontese, Guido Castagna.
{module Pubblicità dentro articolo}
La classica e tradizionale competizione, pomodoro rosso vs peperone verde, nella puntata del sabato, assuime un differente aspetto e diventa persino romantica nella Prova del cuore: i concorrenti, infatti saranno proprio due cuori solitari uniti prima ancora di conoscersi, dalla passione per i fornelli. Oltre ad avere l’occasione di cucinare insieme a due affermati chef, Francesca Marsetti e Mauro Improta, potranno approfittare dei consigli di un noto astrologo, Simon Morandi, che comporrà per loro il quadro astrale e l’affinità di coppia.
E la domanda che si porranno i telespettatorio è: nascerà un amore? A dare una mano a Cupido, la conduttrice, Antonella Clerici e il pubblico in studio, cui spetterà il giudizio sul menù costruito.
Questi i riferimenti web del cooking show:
La prova del cuoco: è su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.
Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.