{module Pubblicità dentro articolo}
Milly Carlucci ripresenta i due “spareggianti”: Enrico Papi e Michele Morrone. Da sottolineare che Flavio Insinna ha salutato la puntata di Ballando come “l’ultima” alla fine di Affari tuoi. Errore della regia?
Primi a scendere in campo Morrone la sua maestra. Balla un Paso Doble. Poi si esibisce Enrico Papi. Per lui un jive. Naturalmente passa Morrone. Papi fa i complimenti al concorrente ed esce dalla pista.
Siamo alla prova sorpresa: i maestri sono allontanati e i concorrenti, sulla musica che ascoltano, devono ballare con una maestra differente dalla propria. In ballo ci sono 20 punti. Il primo è Iago Garcia.
Poi è la volta di Daniel Nillsen che balla con Veera Kinnunen. La ballerina è stata travolta dalla veemenza del concorrente.
Nicole Orlando balla con Raimondo Todaro. Poi Luca Sguazzini deve affrontare la pista con un’altra maestra.
Arriva Platinette. Non è lo stesso senza Raimondo Todaro. Ma se la cava.
Scende in pista Rita Pavone. E infine Michele Morrone.
La Carlucci ricorda che ci sono 20 punti in palio: Carolyn Smith li assegna a Daniel Nillses e Vera Kinnunen.
E stasera c’è la finale del torneo per persone comuni Ballando con te. Si esibiscono i Quik dance 2, poi i gemelli Beneventano. Poi gli Sweet Street Family e Giuseppe Guercio (ragazzo non udente). E’ aperto il televoto.
Si passa alla fase successiva: scendo in gara le coppie tradizionali. La prima è quella di Daniel Nillson e Valeria Belozerova. Il concorrente durante le prove ha dato una gomitata alla maestra: risultato 7 punti di sutura.
Sandro Mayer dice che Nillsen gli mette allegria. Valerio Scanu (opinionista per una notte) ne loda l’esuberanza. Per lui il punteggio è 47 punti. Alla ballerina è saltata un’unghia: c’è sangue sulla pista. La Carlucci provvede a farne sparire le tracce.
Tocca a Iago Garcia e Samanta Togni. Ballano un freestyle.Altissimo punteggio: 68 punti.Complimenti da parte di tutti i giudici. Riappare Giancarlo Giannini: a dispetto dell’eleganza che ostenta, si esprime in maniera sboccata e volgare nei confronti della Carlucci che lo ha invitato solo ieri. “Sta fijia de na mign….” dice l’attore. E lei glissa con eleganza.
Nicole Orlando deve adesso ballare con il suo maestro Stefano Oradei. 40 punti per loro. E tanti complimenti per lei.
luca Sguazzini che si esibisce, dopo, fa il pieno di voti e di complimenti. Tutti bravi i giudici, i 10 si sprecano. Il punteggio è 69 voti.
Finalmente Giancarlo Giannini fa il suo mestiere di ballerino per una notte. Era dai tempi del film Rita la zanzara che non ballava. Per lui la giuria decide che il tesoretto è di 50 punti.
Rita Pavone scende in pista con Simone De Pasquale. Il punteggio della giuria è di 41 punti. La Lucerelli dice che questa è stata la peggior performance dell’artista ma poi le dà un bel 7.
In pista c’è Michele Morrone. Dopo scatta la polemica: Morrone non accetta il giudizio della Lucarelli “in questo ballo hai perso tutta la tua virilità, che sono queste mossettine da danza classica. Morrone ribatte. Canino difende la Lucarelli, Carolyn Smith ribatte che la Lucarelli non è esperta di ballo. Sale il tono della discussione. Ma il voto alto che tutti danno, dimostra che hanno litigato per nulla: 43 punti per Morrone.
Ballano Platinette e Raimondo Todaro.Platinette ci fa sapere che ha trascosro in bagno gli ultimi 20 minuti. “Non sapevo se dare di stomaco o…” dice. Momento imbarazzante. Quasi tutti 6 i voti dei giurati. Platinette può tornare in bagno.
Dopo l’esibizione di due piccoli ballerini di Napoli, per Ballando con te, vince Giuseppe Guercio.
Classifica provvisoria della semifinale. La Carlucci fa sapere che i tempi sono ancora lunghi. Adesso i Vip entrano in pista con i loro maestri e poi balleranno con una persona cara, a loro insaputa.
Inzia Daniel Nillsen: trova in pista la madre Annika. Dopo il Tg di 60 ” anche Iago Garcia balla con la madre Carla. Arriva Nicole Orlando e trova come nuovo compagno di ballo il nonno. Anche per Sguazzini c’è la madre in pista. Rita Pavone si ritrova a danzare con il figlio. Michele Morrone ha la sorpresa della madre Angela. Quasi tutte mamme, questa sera, con loro non si sbaglia mai. Per Platinette c’è in pista la sorella. Anche gli altri concorrenti si confrontano in pista con la madri.
Poi Carolyn Smith assegna i 50 punti del tesoretto a Rita Pavone che svetta in cima alla classifica. Arriva Valerio Scanu e canta.
Siamo esausti! ma quando si chiude?. c’è un altro blocco pubblicitario.
Ecco chi va in finale: Iago Garcia, Luca Sguazzini, Rita Pavone, Michele Morrone, Nicole Orlando.
E adesso lo spareggio è tra Platinette e Daniel Nillsen. Ma resta aperto il televoto per tutta la settimana. I due si esibiranno tra sette giorni.
Arrivederci alla finalissima.