Si è ripetuto il solito siparietto tra il dottore e uno stuolo di ospiti divisi tra sostenitori e denigratori.
{module Pubblicità dentro articolo}
La presenza di Lemme all’interno di Domenica Live aveva già suscitato la scorsa settimana molte polemiche da parte dei telespettatori. Vi abbiamo documentato che il Moige, Movimento Italiano Genitori, ha raccolto molte di queste proteste e ha indirizzato una lettera aperta al comitato minori, chiedendone l’intervento per bloccare le future presenza di Lemme in un programma televisivo accessibile alla fascia più fragile di telespettatori.
Quel che colpisce di queste discussioni non sono i toni alterati e sopra le righe, quanto la periolosità dle messaggio veicolato, altamente deleterio per la salute pubblica. Come se non bastasse, la D’Urso, seguendo le orme di Striscia la notizia, ha mandato una propria complice nello studio di Lemme con il pretesto di una visita medica. Le frasi rivolte dal dottore alla donna obesa apparivano offensive della dignità di qualsiasi essere umano.
Ha partecipato alla discussione di oggi anche Alessandro Cecchi Paone, neo anchorman del Tg4. Accanto a lui le solite presenze a cui Barbara D’Urso ci ha abituati, e cioè Manuela Villa, Karina Cascella ed Emanuela Aurizi.
La speranza è che la D’Urso si renda finalmente conto della discutibilità di un tale personaggio e delle teorie di cui si fa promotore. Tre settimane consecutive ci sembrano davvero troppe.
Dopo la prima parte del talk dedicato ai problemi politici e di attualità, è iniziata la solita passerella di ospiti che hanno raccontato eventi recenti della propria vita ricevendo sorprese da parte della coonduttrice.
Abbiamo visto Massimo Ciavarro svelare di essere di nuovo innamorato a 58 anni. E ci ha colpito a sua presenza in considerazione del fatto che, attualmente, Ciavarro è uno dei protagonisti della serie di Rai 1 Come fai sbagli. La quinta puntata va in onda proprio questa sera, e Ciavarro interpreta il primo compagno di Valeria Spinelli (Francesca Inaudi). Solo un coincidenza o una pubblicità non tanto occulta?
Le saghe familiari oggi hanno avuto come protagonista Veronica, la figlia di Bobby Solo che ha portato il padre in tribunale per non averle pagato il mantenimento nel corso della sua infanzia.
Sentimenti ed emozioni hanno avuto la meglio con la presenza di Gabriella Labate, moglie del cantante Raf. La D’Urso ha “festeggiato” i vent’anni d’amore della coppia con il contributo dei due figli, che hanno realizzato per i genitori una videofavola basata sulla loro storia.
Urla e grida hanno caratterizzato l’intervento di Lidia Schillaci. L’ex moglie del calaciatore sarà sfrattata tra 28 giorni, perciò la D’Urso ha mandato in onda l’ennesimo capitolo di un’altra saga che finirà soltanto con la conclusione dell’attuale stagione di Domenica Live.
Dulcis in fundo, è arrivato Lorenzo Crespi. L’attore ha annunciato in diretta che domenica prossima sarà presente nello studio del programma, e questi potrebbe rappresentare per lui un ritorno sulla scena partendo proprio dalle reti Mediaset.