{module Pubblicità dentro articolo}
Per fortuna il gruppo autorale del conduttore festivo di Rai Uno ha avuto l’intuizione di proporre l’intervista alla Rodriguez in apertura di puntata. Ma probabilmente non è bastato a fidelizzare il pubblico di Rai 1, visti i successivi mediocri contenuti di cui ci si è occupati.
belén Rodriguez
In particolare, l’argomento del talk di oggi, verteva sulla domanda: “Meglio gli uomini o gli animali?“, e lo studio di Domenica In si è trasformato in una sorta di giardino zoologico. Presenti Rosanna Lambertucci con Chico, il suo cane, Alda D’Eusanio che ha rivelato come il pappagallo Giorgio si riuscito a curare la sua depressione, Ricky Tognazzi e Simona Izzo con a seguito la cagnolina Giulietta. La coppia di attori ha poi rivelato di custodire anche i cani lasciati da Monica Scattini, loro amica scomparsa lo scorso anno.
Intorno all’importanza degli animali domestici si è svolta buona parte della discussione, passando anche attraverso l’efficacia della pet therapy. Nel corso del dibattito, abbiamo sentito una signora che ci ha lasciati interdetti. Il suo racconto parlava infatti di una gratificante interazione con un serpente dal quale ama essere addirittura abbracciata. L’ospite singolare di questo lungo segmento è stata Federica, una giovane donna che, assieme alla sorella, ha inventato la pasticceria per cani: le telecamere hanno inquadrato un tavolo pieno di apparenti golosità dolciarie, ma si trattava soltanto di cibi per cani preparati in modo da sembrare pasticceria. Infatti, come si sa, i cani non possono mangiare dolci e zuccheri.
Oggi Paola Perego è stata omaggiata di un singolare regalo: una bambola Barbie realizzata a sua immagine e somiglianza. Un pensiero che le è stato offerto da un gruppo di giovani che l’hanno confezionata in omaggio alla conduttrice.
Lando Buzzanca
Il segmento finale di Domenica In è stato dedicato a Ballando con le stelle, di cui ieri sera è andata in onda la semifinale. In studio Lando Buzzanca, grande interprete del piccolo e grande schermo italiano che si è presentato tra i concorrenti dello show ballerino di Milly Carlucci, ma è stato eliminato già alla seconda puntata. Buzzanca ha poi partecipato al ripescaggio avvenuto due settimane fa. Purtroppo però è stato bocciato dalla giuria.
Oggi è stato Salvo Sottile a gestire la lunga intervista con l’attore. Si è ripercorso il breve tragitto ballerino dell’attore, ma lo si è celebrato attraverso una panoramica dei suoi film e delle sue fiction più famose. Buzzanca si è anche commosso quando è stata ricordata la moglie Anna, scomparsa cinque anni fa. “L’unica persona che davvero mi conosceva”, ha commentato amaramente prima di accomiatarsi dal pubblico di Domenica In.