Black Out night Live è un happening organizzato in occasione degli ottant’anni di Enrico Vaime. E per celebrare l’evento Neri Marcore si trasforma in padrone di casa e fa accomodare l’affezionato pubblico insieme ai compagni d’avventura che ogni settimana animano Black out. Il programma è in onda ogni weekend alle 7.45 e rappresenta oramai una pietra miliare nella storia di Rai Radio 2.
{module Pubblicità dentro articolo}
Insieme a lui,ci sono Federica Cifola, la coppia Corrado Nuzzo e Maria Di Biase ai quali è affidato il compito di ripercorrere la lunga carriera di Vaime che ha fatto la storia del varietà. Presenti, naturalmente, tutti i personaggi che fanno di Black Out uno dei programmi “cult” di Radio2.
Ma saranno ancora tanti gli amici che rivolgono a Vaime l’augurio di poter continuare va lungo ad animare con la sua vis umoristica il panorama dell’ironia made in Italy.
Intanto troviamo una singolare boy band musicale, “Le Tigri della Malvasia” che animeranno la serata con Marcorè.
A salire sul palcoscenico storico di via Asiago, saranno anche gli amici Antonello Dose, Marco Presta, Pierfrancesco Poggi, con il contributo video e audio di Paola Cortellesi, Fabio de Luigi e Fabio Fazio e Maurizio Costanzo. Da sottolineare che recentemente Vaime, insieme a Costanzo, ha gestito diversi programmi sulla seconda tarda serata di Rai1. Tra questi Memorie in bianco e nero e S’è fatta notte.
Oltre che on air su Radio2 e in streaming sul web, Black Out night Live sarà più social che mai con un live twitting dall’account di Radio2.
Black out è il programma più longevo nel palinsesto di Radio 2. E’ infatti presente dal 1979, prima su Radio 1 e dal 19 marzo 1994 su Radio 2.
Per anni collocato il sabato a metà mattinata, oggi viene trasmesso il sabato e la domenica dalle 7.50 alle 9. Il programma si apre con un monologo di Enrico Vaime che commenta i fatti della settimana, proseguendo con sketch e monologhi comici dei protagonisti della trasmissione, che attualmente sono Neri Marcorè, Federica Cifola, Nuzzo e DiBiase
La regia è di Fabrizio Trionfera.