Sono trascorsi 10 anni da quando il canale, adesso gestito da Urbano Cairo, manda in onda la comicità di Crozza. 10 anni coronati da un gradimento di pubblico che non è mai diminuito nel tempo. Maurizio Crozza infatti rappresenta una voce determinante nel panorama della satira italiana che ha arricchito con interpretazioni di differenti personaggi sia del mondo della politica che del mondo dello spettacolo, dell’attualità, dell’economia e dell’informazione.
10 anni rappresentati con monologhi, parodie, canzoni particolari realizzate per l’occasione e con una costante attenzione ai principali eventi nazionali e internazionali. Domenica 24 aprile tutto questo sarà celebrato in un appuntamento che ripercorrerà le principali tappe di tutte le stagioni dell’artista che ha rappresentato l’Italia in una maniera molto particolare, definendolo recentemente il paese delle meraviglie. Ma verranno ricordati anche segmenti spettacolari e comici di programmi precedenti come Crozza Italia e Italialand, senza dimenticare Crozza Alive e arrivando a Crozza nel paese delle meraviglie. {module Pubblicità dentro articolo}
Il programma Crozza 10 anni riproporrà i principali personaggi interpretati nel corso degli anni dal comico genovese. Si va da Papa Francesco a Bersani, dal capo di Stato Sergio Mattarella al presidente del Consiglio Matteo Renzi. Rivedremo le esilaranti parodie Antonio Razzi, Umberto Bossi, Mario Monti, Walter Veltroni e Antonio Zichichi. Ma ci saranno anche Luca Cordero di Montezemolo e Vinicio Marchionne. Non mancheranno nella galleria delle imitazioni Antonio Banderas e il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero (soprannominato Viperetta).
Maurizio Crozza non mancherà poi di farci rivedere la sua imitazione di Enrico Mentana e Flavio Briatore. Infine potremo riascoltare e rivedere i rappresentanti sindacali Susanna Camusso e Maurizio Landini. {module Pubblicità dentro articolo}
Maurizio Crozza ha legato il suo nome anche alla copertina del talk show DiMartedì. Infatti ogni martedì sera è presente nel programma di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris sempre sulla rete gestita da Urbano Cairo. Precedentemente la stessa copertina era stata presente nel programma Ballarò quando Giovanni Floris lo conduceva su Rai 3.
Insomma sarà un evento celebrativo e festosamente dedicato ai telespettatori che in una sola puntata rivivranno tutta la lunga galleria di personaggi nei quali si è calato nel corso degli anni Maurizio Crozza. E non è detto che non ci possa essere una sorpresa speciale realizzata proprio per la puntata che festeggia i 10 anni di Maurizio Crozza su La7.