{module Pubblicità dentro articolo}
La puntata inizia con il collegamento con l’Honduras e il padrone di casa comincia a prendere in giro i naufraghi, le prime ad entrare nel mirino sono ovviamente le donne, poi si passa a Marco Carta a cui Chiambretti chiede se ha ceduto alle avances della Bonas.
Come in ogni puntata si rivive uno tra i momenti migliori dell’ultima puntata dell’Isola, si tratta dei ripetuti baci tra Andrea e Stefano, un momento “gayfriendly” come lo chiama Pierino. Entra poi la dea bendata che ha il compito di scegliere il naufrago con cui Chiambretti parlerà per la serata, si tratta di Gianluca Mech. Mech è la scoperta dell’isola, amato dal pubblico e dai naufraghi, anche la Bonas si lamenta con lui perché sull’isola sono tutti fidanzati, gli unici due single, Marco Carta e Jonas, non sembrano invece reagire alle sue provocazioni.
Un saluto ai naufraghi e poi in studio entra la signora della televisione, Simona Ventura. Primo scoop della serata, a 20 anni, Simona è stata corteggiata da Pierino ma il conduttore “ha ricevuto un grande due di picche”.
Si torna a parlare dell’eliminazione della Ventura e del televoto, per Chiambretti c’è qualcosa che non va, “il signor Orfeo ha vinto ma ha solo 3 followers, come è possibile?”. Ogni tanto le telecamere riprendono Cristiano Malgioglio nel suo vestito da sirena che tenta di inserirsi nella conversazione tra Pierino e Simona Ventura, ma Chiambretti gli toglie subito la parola.
Si torna dalla pubblicità e Pierino ci tiene a mostrare l’evoluzione del lato B della Ventura durante la sua permanenza sull’Isola. Il padrone di casa non fa altro che esaltare il fisico dell’ospite d’onore e Simona ammette, “nessun operatore ci ha mai dato nulla da mangiare, mi sono salvata grazie alle lumache di mare”. Si torna a parlare di lato b e vengono mandate le immagini di tutti i lati b, in particolare della Torres.
In studio arriva la giornalista Barbara Alberti che parla di tronisti e reginette. Per la giornalista, Simona Ventura è una vera regina mentre Jonas, attore de Il Segreto ed ex tronista a Uomini e Donne non è nessuno. Seguendo il format delle Iene, intervista doppia per Simona Ventura, dall’altra parte c’è il suo cervello.
Prima domanda: “Tornerebbe sull’Isola?”, Simona non ci pensa neanche un secondo, “Tornerei domani mattina”; Seconda domanda: “Quando ha fatto per l’ultima volta l’amore?”, “Questa mattina”; Terza domanda: “Cosa le è mancato di più sull’Isola”, ovviamente famiglia e la colazione, la prima cosa che Simona ha fatto tornata in Italia è stata invece bere un espresso; Ancora una domanda: “Sull’isola tornerebbe con la Marcuzzi o con Signorini”, Simona sceglie Alfonso “Così direbbe meno fregnacce”.
Tutta la puntata è incentrata sulla Ventura e sui battibecchi con Signorini poi a Simona viene chiesto di dire qualcosa su ogni naufrago, né la Torres né Mercedesz le sono molto simpatiche. Arriva il momento dei tre maghi, la cartomante prevede un programma di successo condotto dalla Ventura e da Signorini mentre per il cromatologo Simona è un rosso corallo.
Si cambia argomento, in studio arriva la Miss Italia in carica, Alice Sabatini che scambia due battute con il conduttore ma la sua presenza è inutile. Nonostante Simona Ventura, la puntata prosegue piatta, finalmente arriva Luxuria Demon pronta a punzecchiare la conduttrice. Luxuria torna a parlare dell’accendino che i naufraghi hanno portato di nascosto sull’isola e conclude chiedendo: “Al televoto lei non ha raggiunto neanche il quorum, si sente un po’ trivellata?”.
Come ogni settimana, arrivano i tre ex naufraghi: Patrizia De Blanck, Sergio Muniz e Giada De Blanck pronti a nominare il naufrago della settimana. Muniz vota Jonas, Patrizia sceglie Gianluca Mech, al voto di Giada non si arriva perché Chiambretti lascia spazio a Sergio Muniz che deve pubblicizzare il suo spettacolo teatrale.
L’appuntamento è per martedì prossimo, seconda serata, Canale 5.