Domani, in prima serata, un concerto con i cantanti e i gruppi più amati dai giovani, ma prima una lunga maratona in attesa della serata all’Olimpico.
A partire dalle 20.30 infatti, sul palco dello Stadio Olimpico saliranno alcuni tra gli artisti più amati dai giovani: Arisa, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Giovanni Caccamo, Moreno, Deborah Iurato, Shari, Fuoricontrollo, Dear Jack e Andrea D’Alessio.
{module Pubblicità dentro articolo}
In un primo momento la conduzione era stata assegnata ad Alessia Marcuzzi, ma poi si è preferito sostituirla: le nudità dell’Isola dei Famosi infatti, non hanno costituito un buon biglietto da visita per presentare il concerto che verrà trasmesso su Tv2000 in occasione di una ricorrenza fortemente voluta da Bergoglio.
Prima del concerto, sarà Arianna Ciampoli a gestire l’attesa attraverso lo speciale speciale Tutti al concerto, nessuno escluso. Una vera e propria maratona che, dalle 15.20 del pomeriggio, traghetterà lo spettore alla prima serata. Nel corso dell’appuntamento, saranno in studio i ragazzi che arrivano a Roma per il Giubileo: i giovani si racconteranno attraverso le proprie esperienze, sogni e scelte di vita. Come Bianca e Isabella, giovanissime volontarie nelle zone più povere del mondo, oppure Matilde e Matteo, che vivono nel quartiere romano di Corviale.
Diversi gli ospiti che interverranno durante il pomeriggio di Tv 2000: Sammy Basso, il ragazzo affetto da invecchiamento precoce che ha compiuto un viaggio in America diventato docufilm, Emma Ferulano, don Claudio Burgio con i ragazzi della comunità Kairos di Milano dove “non esistono ragazzi cattivi”, il maestro e giornalista Alex Corlazzoli, il giornalista di Tv2000 Vito D’Ettorre di ritorno da Lesbo e don Giovanni Carpentieri con il “Vangelo del muretto”. Ci saranno anche il campione di nuoto sincronizzato Giorgio Minisini, Ilaria Rastrelli di X Factor, il gruppo pop 4Jay e i seminaristi di Sfida il prete.
Previsti collegamenti con Piazza San Pietro e l’Olimpico, contributi inediti, interviste, e la presenza dell’orchestra Filarmonica di Benevento. Si tratta dell’orchestra più giovane d’Italia, fondata dal Maestro Ivan Ciampa e diretta dal Maestro Beatrice Venezi.
L’evento verrà trasmesso in diretta da Tv2000 sul canale 28 digitale terreste (18 TivuSat, 140 Sky, in streaming su www.tv2000.it) e dal circuito inBlu, il network delle radio cattoliche italiane.