{module Pubblicità dentro articolo}
Fabio Fazio ci porta nel vecchio studio di Rischiatutto, tutto è in bianco e nero e sullo schermo appare Mike Bongiorno durante la trasmissione, l’omaggio è commovente. Si torna da Fazio e in studio ci sono anche Daniela Bongiorno e i suoi due figli Michele e Leonardo.
Come per magia, da bianco e nero, lo studio torna a colori e tutto è proprio come quaranta anni fa. Scopriamo che lo studio dove Mike conduceva era rosso, a prendere la parola sono i figli del conduttore, quando il quiz andava in onda loro non erano ancora nati ma Mike aveva registrato ogni puntata così anche loro hanno potuto rivedere e scoprire il bello del gioco. Dopo la pubblicità arriveranno in studio i concorrenti di questa sera: Christian De Sica, Maria de Filippi, Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi.
Fazio ha voluto lasciare tutto come era una volta, anche la sigla è la stessa e sulle note di Sandro Lodolo. Rischiatutto può iniziare. In studio è presente anche Ludovico Peregrini, il Signor No e per introdurre la nuova valletta, Fabio manda un video di Sabina Ciuffini, la prima valletta scelta da Mike Bongiorno, donna che ha rappresentato l’emancipazione femminile, oggi, al suo posto c’è una promessa del mondo del cinema: Matilde Gioli.
Si torna, per la seconda manche la signora Longari è stata sostituita da Fabbricatore e la signora Migliari. Si ricomincia con la squadra di Maria che sceglie la casella Parole impossibili da 1000, si prenota Fabbricatore che indovina, la prossima casella è un rischio, la coppia ha 41mila euro e ne gioca 30 mila ma sfortunatamente la coppia sbaglia e scende a 11mila euro.