Il giornalista e storico Paolo Mieli è uno degli ospiti che intervengono nella lunga serata. Tra l’altro il giornalista e storico ha da poco mandato nelle librerie il suo ultimo libro dal titolo Lampi sulla Storia. Intrecci tra passato e presente.Ne parlerà con il padrone di casa.
Diego Bianchi si occupa, come al solito, della più stretta attualità e ha una particolare attenzione per i commenti e le opinioni che provengono dal web.
Al centro della puntata odierna ci sono due reportage di Diego Bianchi dalla Liguria.
Il primo è sulla difficile situazione della fabbrica della Pernigotti che chiude il suo storico stabilimento a Novi Ligure, lasciando a casa un centinaio di operai: tutta la produzione si sposta in Turchia. Il secondo è da Genova dove, a tre mesi dal crollo del Ponte Morandi, lo stesso Bianchi incontra gli sfollati.
In studio i giornalisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata e Constanze Reucher.
Non mancheranno i contributi video di Gipi e Fabio Celenza e le reazione e i commenti dal mondo del web con la Social Top Ten.
Ospiti musicali la cantante berlinese Angelique Kidjo, Riccardo Onori e Hindi Zahra.
La Kidjo è una icona indiscussa della musica internazionale, tra le massime rappresentatici della world music e tra le voci più belle del mondo.
Riccardo Onori è un chitarrista, compositore e produttore discografico italiano. Storico chitarrista di Jovanotti con all’attivo collaborazioni con artisti italiani e internazionali.
Hindi Zahra è una cantante e attrice marocchina naturalizzata francese.