La pellicola è di genere sentimentale, ha la durata di 90 minuti e si avvale della regia di Michael Wenning. Le riprese si sono svolte tra la Germania e la Florida dove la protagonista del film, la giovane biologa marina Henriette, si era recata per un incarico di lavoro.
Il titolo originale è Ein Sommer in Florida. Nel cast recitano i seguenti attori: Suzanne Von Borsody (La ragazza con lo smeraldo indiano), Anna Bullard, Matti Schmidt-Schaller, Bruno Irizarry, Taisha N. Roman Maisonet, Brian Tester e Guillermo Fornaris.
Un’estate in Florida | trama
I tre si recano in Florida per mettere in libertà una tartaruga acquatica. Qui i due ragazzi conoscono Lucy, la figlia del dottor Walters che lavora con Henriette. Sarà un soggiorno molto movimentato perché Henriette ,che aveva rinunciato da tempo all’amore, cederà alla corte spietata di Miguel, un esiliato cubano. Anche i due giovani Nils e Mara riserveranno delle sorprese.
A caratterizzare la pellicola sono soprattutto gli spettacolari paesaggi della Florida, le spiagge e soprattutto i mari dove la biologa marina si reca per questioni di lavoro.
Il film molto romantico ed è adatto ad un pubblico che ama le atmosfere sentimentali e la commedia dove l’amore ha un ruolo importante. Infatti la protagonista Henriette che si era recata in Florida soltanto per motivi professionali, per un vero e proprio caso fortuito incontra un esiliato cubano che si trovava da quelle parti Miguel Perez (Bruno Irizarry).
I telespettatori vedranno come è molto legata alla famiglia, in particolare ai suoi figli, per i quali è vissuta assicurando loro un’educazione fatta soprattutto nel rispetto degli altri.
Ma per riuscire ad amore di nuovo totalmente, la protagonista, deve capire che oramai i figli sono grandi ed hanno la loro vita.
É tempo di pensare a se stessa.
La rete diretta da Roberta Enni manda in onda il ciclo di pellicole “Un’estate a…” con cadenza settimanale.