Settimana dopo settimana si stanno così delineando le caratteristiche che devono avere l’uomo e la donna del terzo millennio secondo le direttive di Bonolis e Laurenti. Tutto questo attraverso le prove alle quali sono chiamati i concorrenti di tutte e due le squadre. E tra queste ci sono come al solito la prova di coraggio che è una delle più orripilanti e il viaggio nel tempo che mette alla prova il grado di cultura dei prescelti. A decretare chi sono i concorrenti che devono rispondere alle domande è Madre Natura che estrae da un grande contenitore di vetro i numeri che corrispondono a ciascuno dei partecipanti al gioco. Ovviamente ne viene chiamato uno per ogni squadra. {module Pubblicità dentro articolo}
Naturalmente a decretare la squadra vincente sarà la giuria composta da 200 persone del pubblico presente in studio.
Sarà particolarmente interessante vedere stasera come si svolgerà la gara tra gli “italiani” e gli “stranieri” e quali saranno le implicazioni di un tale confronto.
Da sottolineare che settimana dopo settimana Ciao Darwin conquista numeri di ascolto sempre maggiori. Infatti ha ampiamente superato la soglia del 25% e i 5 milioni di telespettatori. In tutto il periodo in cui è andato in onda fino ad oggi ha sempre avuto un ottimo gradimento di pubblico. {module Pubblicità dentro articolo}
Nelle puntate precedenti avevamo visto sfidarsi le categorie Carne contro Spirito. La prima era capitanata da Tina Cipollari, la seconda da Safiria Leccese conduttrice su Rete 4 del programma di approfondimento spirituale e religioso la strada dei Miracoli.
In ogni puntata Paolo Bonolis da sfondo a tutte le sue caratteristiche comunicative riuscendo ad interagire con i concorrenti e a far breccia sui telespettatori. Tutto questo avviene attraverso un meccanismo di gioco e immagini realizzate dal regista Roberto Cenci che mettono in evidenza le grazie non solo di Madre Natura ma anche delle concorrenti di ambedue gli schieramenti.
Sia i componenti delle due squadre che la Madre Natura settimanale sono state scelti accuratamente dopo una selezione realizzata in tutt’Italia e non solo, dallo staff della moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli.