{module Pubblicità dentro articolo}
Si ricomincia infatti sabato 30 aprile con la replica del concerto di Albano e Romina andato in onda il 29 maggio del 2015 con il titolo Signore e signori Albano e Romina Power: viene riproposta integralmente la diretta dello show con protagonisti i due artisti sul prestigioso palco dell’Arena di Verona.
Se facciamo un salto più avanti di sette giorni, troviamo un’altra replica di lusso. Sabato 7 maggio viene riproposto in prima serata su Rai 1 lo show dal titolo Il Volo un’avventura straordinaria. Si tratta del concerto tenuto dal celebre trio il 21 settembre scorso all’Arena di Verona.
Dunque non è ancora finita la stagione televisiva e Rai 1 continua a propinare repliche. Dopo aver riproposto per l’ennesima volta il commissario Montalbano, adesso sì da sfondo a tutte le risorse in modo da non fare investimenti economici. Se queste sono le premesse che accadrà nella stagione estiva? Vedremo solo Techetechete?
Di solito negli anni passati c’è stato uno show di primavera nel sabato sera di Raiuno. Quest’anno invece la serata più importante della settimana viene affidata alle repliche.
Questo naturalmente consentirà alla concorrenza rappresentata da Amici di Maria De Filippi di consolidare ancora di più il proprio successo nel fine settimana.
Intanto con le repliche dei due concerti dell’Arena di Verona di Albano e Romina e del gruppo Il Volo si è accontentato il pubblico più nazionalpopolare della rete.
E così sabato prossimo rivedremo sul palcoscenico dell’Arena di Verona Albano e Romina accompagnati da artisti italiani e internazionali tra i quali Kabir Bedi, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Ricchi e Poveri, Michele Placido, Umberto Tozzi, e Pippo Baudo.
Sette giorni dopo invece ritorna il gruppo Il Volo che ha tenuto un concerto lo scorso 21 settembre sempre all’Arena di Verona, proposto da Rai 1 con un ottimo riscontro di pubblico. Lo show, infatti aveva superato i 5 milioni di telespettatori conquistando un buon gradimento anche sui Social Network. Ricordiamo che l’evento si era avvalso della partecipazione straordinaria di Carlo Conti che aveva incoronato i tre ex ragazzini di Ti lascio una canzone vincitori del Festival di Sanremo 2015 da lui condotto.
Quindi non esiste più per la Rai una stagione delle repliche. Appena è possibile inserire nei palinsesti, prodotti già andati in onda lo si fa senza nessuno scrupolo. Lo abbiamo visto anche con Coliandro di cui sono andati in onda tra gennaio e febbraio, sei nuovi episodi e subito dopo le vecchie puntate, sulla scia del successo conquistato dall’ispettore più stravagante della televisione italiana.