{module Pubblicità dentro articolo}
Milly Carlucci introduce la ginnasta Valeria Bonalume. La puntata comincia con lo spareggio da Daniell Nillson e Platinette per i quali è stato aperto il televoto tutta la settimana.
Adesso si esibiscono. Inizia Nillson. Segue Mario Coruzzi nelle vesti di Platinette.
Ecco la presentazione della giuria e l’entrata sul palcoscenico dei finalisti. Ma c’è il ballo sorpresa che i concorrenti Vip devono ripetere, dopo aver visto l’esibizione.
Il ballo si chiama Bhangra e viene dal Punjab.
Il responso del televoto è decisamente a favore di Nillsen che si aggiudica il posto in finale. Platinette con il 14% è fuori. Un punteggio penalizzante che però non la umilia.
E si inizia con la prova del Bhangra. I primi a cimentarsi sono Iago Garcia e Samanta Togni.
In pista Nicole Orlando e il maestro Stefano Oradei. Poi Luca Sguazzzini e Veera Kinnunen, Rita Pavone e Simone De Pasquale, Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova.
Ed alla fine Daniel Nillson, l’ultimo arrivato con Valeriia Belozerova.
A chi vanno i 10 punti? A Michele Morrone, annuncia Carolyn Smith, presidente della giuria.
Momento giovanilistico per contrastare Amici 15: Benji e Fede. Ne approfitta Paolo Belli per annunciare La partita del cuore, in diretta su Rai1 il 18 maggio. Il duo promette di partecipare.
Siamo alla gara: inizia Michele Morrone con Ekaterina Vaganova. La giuria si pronuncia: il totale per lui è di 58 punti. Persino la Lucarelli gli ha dato 10.
Segue Nicole Orlando che balla con Stefano Oradei. Prima Nicole riceve una lettera da parte del maestro. Momento di commozione. Punteggio della giuria: 42.
Ed ecco la moltiplicazione delle Carlucci: arriva quella di Emenuela Aureli e quella di Valerio Scanu.
Su puntano i riflettori su Rita Pavone che, la scorsa settimana si era infortunata. Scende in pista e balla con Simone De Pasquale. Per lei complimenti di ammirazione. 49 il punteggio. Milly ricorda che presto sarà in giro con il suo tour.
E’ il turno di Jago Garcia con Samanta Togni. Compliemti anche per loro. Roberto Alessi da bordo campo omaggia la maestra: è la donna più bella d’Italia. Si procede con i voti: en plein, 50 punti. hanno dato tutti un 10 tondo tondo.
Luca Sguazzini si esibisce con Veera Kinnunen. Grande feeling tra i due e grande interpretazione del ballo tra acrobazie varie. il punteggio: un nuovo punteggio pieno: 50 punti. ed è il secondo della serata.
Ed ecco il neo ripescato: Daniel Nillsen che realizza una performance tutta basata sugli addominali. Per lui commenti positivi da parte degli ospiti a bordo campo, tra i quali Giulio Base. 48 punti per lui. Tutti alti i punteggi, questa volta.
Un filmato celebrativo della Carlucci e dopo arrivano la Aureli versione Milly e Scanu.
E’ il momento della classifica finale. La Carlucci la legge. Poi se ne discute con la giuria. La Lucarelli fa quache battutina, per non rinunciare al suo stile.
I concorrenti continuano a ballare. Il televoto è aperto. Ogni danza è a tema. Successivamente si fanno parlare i concorrenti che sono stati eliminati. E Enrico Papi ha parole di grande ammirazione per Rita pavone alla quale va il Premio della Giuria.
Dopo l’esibizione di Iacopo Tissi, ballerino del Teatro alla Scala di Milano, La Carlucci comunica i finalisti. Sono Michele Morrone, Iago Garcia, Sguazzini e Rita Pavone. Fuori dalla piata e quindi eliminati, Nilsson e Nicole. Garcia, primo in classifica, sfida Sguazzini.
Michele Morrone sfida Rita Pavone. Per la giuria vince la coppia Rita Pavone e Simone Di Pasquale.
Premio della giuria a Luca Sguazzini e Veera Kinnunem per le coreografie più originali.
Momento di gloria per i maestri di ballo che si esibiscono in un ballo collettivo con Paolo Belli.
Passa al turno successivo Iago Garcia, Sguazzini è eliminato. Nella seconda sfida, il vincitore è Michele Morrone. Dopo una lunghissima pausa pubblicitaria, si ritorna in diretta. Sono le 24,40. Adesso si sfidano in pista Iago e Morrone. Prima del verdetto finale arrivano i ringraziamentri della Carlucci a tutti, in particoalre agli autori del programma.
Vince Iago Garcia con Samanta Togni. Al secondo posto Michele Morrone.
Si conclude all’una di notte l’undicesima edizione di Ballando con le stelle.