Vediamo nei dettagli quanto accade questa sera.
Sarà il deserto marocchino a fare da scenario alla spettacolare ed adrenalinica prova in esterna per i tre conduttori. Davide Valsecchi abbandonato da una carovana in mezzo alle dune ha solo 24 ore di tempo prima che il suo sistema di salvataggio la smetta di inviare le coordinate GPS. Lanciato l’SOS i telespettatori assisteranno alla partenza di Bastianich e Meda per cercare il compagno in una corsa rocambolesca che si trasforma in una lotta contro il tempo. I due sono a bordo di due potentissimi fuoristrada una Land Rover Defender Adventure e una Mercedes G 350. Ma prima di mettere in pratica il piano di salvataggio Bastianich e Meda faranno una sorta di giro turistico tra le bellezze del Marocco dopo aver detto a Valsecchi che stanno arrivando e dopo averlo incitato a resistere ancora un po’.{module Pubblicità dentro articolo}
Dopo questo viaggio così avventuroso che si conclude naturalmente con il salvataggio di Davide Valsecchi, lo stesso Valsecchi e poi lo Stig saranno a bordo della mitica Pagani Huayra, la supercar dal design futuristico che deve il suo nome proprio al Dio andino del vento. Quindi sarà davvero una serata all’insegna della suspense e dell’adrenalina che si concluderà con la presenza in studio di Cesare Cremonini.
Il cantante bolognese avrà l’opportunità di misurare la sua abilità sulla difficile pista di Top Gear Italia. È questo l’ultimo tentativo per cercare di battere il record incontrastato di Max Gazzè che fino ad oggi è saldamente in testa alla classifica stilata da Top Gear Italia. Fino ad ora dopo di lui vengono in ordine Cristiana Capotondi, Claudio Bisio, Alessandro Borghi, Simone Ruzzo e Ciro Priello dei The Jackal. Fanalino di coda è Alessandro Roja. Solo stasera si avrà la classifica definitiva della prima edizione di Top Gear Italia.
E subito dopo il martedì dei motori di Sky Uno continua con “Lord of the bikes“, il primo format che lancia la sfida tra squadre di customizzatori di motociclette. Il programma è condotto da DJ Ringo che promette per questa sera una puntata speciale all’insegna della stessa adrenalina protagonista di Top Gear Italia. {module Pubblicità dentro articolo}
L’appuntamento con “Lord of the bikes” e alle 22:00. Il programma è un adattamento tutto italiano del format pluripremiato della BBC vincitore anche del Guinness World Record come programma factual al più visto a livello internazionale.