L’annuncio avviene attraverso la Radio con una puntata speciale di ‘Radio2 Social Club’, in diretta dalla Sala B di Via Asiago. L’appuntamento è a Roma, martedì 27 novembre alle 10.30. In questa occasione verranno ufficializzati i nomi dei 24 finalisti di Sanremo Giovani.
Naturalmente il compito è affidato a Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival che farà una vera e propria incursione all’interno del programma condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni per annunciare, in esclusiva, i 24 finalisti.
Saranno loro a prendere parte a “Sanremo Giovani”, in programma dal 17 al 20 dicembre con 4 appuntamenti preserali e il 20 e il 21 dicembre, in prima serata in diretta su Rai1 e Rai Radio2 dal Teatro del Casinò di Sanremo.
A condurre le due prime serate in prima time l’inedita coppia formata da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.
L’edizione 2018 di Sanremo Giovani si presenta con una importante novità: saranno due i vincitori, uno per sera, che prenderanno parte direttamente alla gara di febbraio, quindi con la possibilità di giocarsi fino in fondo anche la vittoria del Festival di Sanremo 2019.
La 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo con la direzione artistica Claudio Baglioni per il secondo anno consecutivo, andrà in onda su Rai1 e Rai Radio2 dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta dal Teatro Ariston.
‘Radio2 Social Club’ è in diretta su Youtube Rai e anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, fruibile sulla App di RaiPlay Radio e con contenuti speciali su Instragram, Facebook e Twitter di @RaiRadio2.