Saranno due puntate in prima serata in onda rispettivamente sabato 15 dicembre e sabato 22 dicembre. A condurre Antonella Clerici accompagnata volta per volta da molti personaggi del mondo dello spettacolo.
Vi anticipiamo che in questa edizione verrà riservato un ampio spazio per il ricordo di Fabrizio Frizzi che ha condotto in passato molti appuntamenti con la maratona benefica.
Una curiosità: soltanto il giorno prima, ovvero venerdì 14 dicembre, la Clerici sarà su Canale 5 nel programma “Le Grand Tralala“, un varietà di origine francese assolutamente improvvisato.
Nel periodo natalizio continueranno sia La Vita in diretta, sia Domenica In. Nel corso delle festività inoltre Rai 1 propone molti film in prima serata e in prima visione.
Passiamo agli inizi del 2019.
Giovedì 3 gennaio arriva in prima serata la seconda stagione The Good Doctor. La serie interpretata da Freddie Higmore (Shaun Murphy) che ha sbancato l’Auditel nel corso dell’estate 2018, avrà una collocazione invernale nel giorno deputato alla grande fiction di Rai 1.
Saranno cinque puntate che rappresentano la prima parte della seconda stagione, già andata in onda negli Stati Uniti. Per vedere la seconda parte della seconda stagione bisognerà attendere primavera inoltrata: infatti questa parte della serie dovrà andare in onda, per contratto, prima oltreoceano.
Il gradimento della prima stagione aveva colto di sorpresa persino i responsabili di Rai 1. La prima puntata, andata in onda il 17 luglio, infatti aveva addirittura raggiunto il 27,8% di share.
Il 6 gennaio la Lotteria Italia viene gestita da una puntata speciale in prima serata di “Soliti Ignoti – il ritorno” con Amadeus. Naturalmente l’appuntamento in occasione della Befana avrà come protagonisti personaggi noti del mondo dello spettacolo. Nel corso del programma verranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2019.
Il conduttore ha avuto finalmente l’onore della prima serata del sabato. Infatti dal primo fine settimana del 2019 Amadeus torna al timone della seconda edizione di Ora o mai più. Come i telespettatori ricordano si tratta dello show che cerca di ridare visibilità a cantanti del passato tornati nel cono d’ombra.
Finito Ora o mai più, arriva Milly Carlucci con l’edizione di Ballando con le stelle. Quasi certamente la giuria sarà riconfermata in blocco.
Rai 1 ripropone a primavera anche il programma di Alberto Angela, “Meraviglie – la penisola dei tesori“. La collocazione sarà infrasettimanale, in particolare nel prime time del martedì, una giornata tradizionalmente dedicata da Rai1 alla fiction.