Accade nell’appuntamento consueto in onda alle 20.40 nella fascia dell’access prime time.
Staffelli intercetta l’ex atleta olimpico e gli chiede: «Siamo venuti a farle la festa perché la Federazione di ginnastica non le ha fatto la festa. 150 anni e non invitano il “signore degli anelli”? Come è possibile?».
Chechi risponde: «Oggi ho letto giustificazioni sui giornali, ne prendo atto. Hanno invitato tante persone, tanti atleti, più di 500 persone nel salone d’onore, altri 2 o 3 invitati… Siamo 3 medaglie olimpiche nella ginnastica, una telefonatina potevano farla a me, Igor Cassina e Matteo Morandi».
Chechi, interrogato da Staffelli su chi sia il responsabile della mancata partecipazione dell’olimpionico all’evento, ha detto: «La Federazione, il presidente Gherardo Tecchi, che credo abbia fatto una scelta, giustificata in qualche modo, che però non mi vede d’accordo».
E conclude: «Faccio gli auguri alla Federazione, perché le voglio bene».
La cerimonia si è tenuta al Salone d’Onore del Coni con Malagò, Giorgetti ed il presidente federale Tecchi.
Tutti hanno notato la grande assenza dell’ex specialista degli anelli, che non ha potuto fare a meno di manifestare il proprio scontento: ”Mi dispiace, penso di aver dato un buon contributo anche io”.
L’atleta ha scritto sul proprio profilo twitter: “Auguri alla Fgi…Non sono stato invitato e mi spiace, Immodestamente forse… ma penso di aver dato un buon contributo anche io. Va bè… ci vedremo ai prossimi 150!”
Ecco il tweet:
Auguri alla Fgi…Non sono stato invitato e mi spiace. Immodestamente forse… ma penso di aver dato un buon contributo anche io. Va bè… ci vedremo ai prossimi 150!