{module Pubblicità dentro articolo}
Nuove coppie e nuovi appuntamenti al buio da questa sera su Canale Nove con “Undressed”, il format italiano che si basa su un esperimento sociale, prodotto da Magnolia per Discovery Italia.
Le regole sono sempre le stesse: due single estranei si incontrano per la prima volta in una stanza, dietro di loro c’è un letto, davanti un grande schermo, le telecamere ovviamente sono accese, una stretta di mano, un po’ di imbarazzo e poi si può iniziare.
La prima cosa che viene chiesta alla coppia è di spogliarsi a vicenda, poi si entra nel letto, mezzi nudi e il resto lo fa la chimica. Trenta minuti, non di più, è questo il tempo che la coppia (Gay o etero), ha per conoscersi. Se tra i due c’è troppo imbarazzo, ad aiutarli arriva la regia che li guiderà nella conoscenza proiettando sullo schermo alcune loro fotografie personali, offrendo spunti di conversazioni, ma soprattutto stimolando il contatto fisico.
Dopo discussioni, risate e carezze, solitamente ai due ragazzi viene “ordinato” un bacio, a questo punto il pubblico riesce a capire se il colpo di fulmine è scattato o meno.
Al termine della mezz’ora, i due ragazzi possono votare attraverso una lavagnetta se continuare la propria conoscenza o meno. Sarà lo schermo a svelare il pensiero della coppia. Se per uno dei due il responso è negativo, i ragazzi dovranno rivestirsi ed abbandonare la stanza, spesso con grande delusione dell’altro, se invece l’incontro è andato a buon fine e tutti e due hanno votato Si, la conoscenza può proseguire nel letto e volendo anche fuori, nella vita di tutti i giorni.
Il format italiano, apparso su Deejay tv per la prima volta lo scorso gennaio, ha avuto un grande successo e per questo è stato esportato in ben sette paesi, tra cui U.K., Olanda, Spagna, Germania e Australia. Anche il Daily Mail gli ha dedicato attenzione, defindendolo: “Il dating show originale che è diventato una Hit in Italia. Dimenticate le cene a lume di candela o l’aperitivo per conoscersi, il nuovo programma va dritto al sodo chiedendo ai single di spogliarsi a vicenda e sdraiarsi nel letto al loro primo incontro”.
{module Pubblicità dentro articolo}
Durante ogni puntata di questa seconda stagione di Undressed, seguiremo l’incontro di una coppia, per un totale di 40 episodi da 30 minuti ognuno.