{module Pubblicità dentro articolo}
Un compito difficile attende i giudici, perché dire no sarà molto difficile. Tra 24 concorrenti selezionati, solo 10 psseranno. La conduttrice ai giudici: “Stasera spezzerete un sacco di sogni”.
Iniziano Milo e Ethan, che danno il via alle performance. Padre e figlio, il bambino finge di scappare sora a una pila di cartoni: il papà lo insegue, e partono evoluzioni, arrampicate e cadute spettacolari. Non solo, perché stavolta si sono aggiunti la mamma e l’atro figlio di Milo. Dietro le quinte, la Comello è colpitoa: “Chissà come si divertono in casa”.
Kira è il secondo acrobata della serata: si esibisce danzando all’interno di un cerchio.
Tomoko, splendida settantenne, esegue una pole dance. Frank Matano è in difficoltà: “È vero che non c’è stato alcun cambiamento rispetto alla volta scorsa, però ogni volta mi conquisti”.
Alessandro Maida invece, si presenta con tre palle in mano. Presto però, durante la performance sarà in piedi, e roteerà, su una palla gigante.
Esibitisi i concorrenti di questa prima categoria, ecco il verdetto, cui si giunge non senza dubbi: passano Kira e Alessandro Maida.
Terminata la fase, Matano ne approfitta per alzarsi eandare a prepararsi un caffè dietro le quinte: prima che se ne renda conto, trova Fortunato Cerlino che gli intima con fare minaccioso di far passare “o mimo”. Il cross over con Gomorra è atto a promuovore la serie, di cui proprio ieri ha debuttato la seconda stagione.
La seconda manche è dedicata alle crew. Cominciano i Tappers, che danzano a suon di tip tap: la Zilli si aspettava un upgrade rispetto alla volta precedente.
Poi i Blaksoulz Dance Crew, che con i loro movimenti “ipnotizzano” i giudici”.
Infine la Società Acrobatica Grugliasco, una crew che, appunto, è un insieme di acrobati. Sono proprio loro a passare in questo turno.
Dopo la pubblicità, tocca agli “stravaganti”, cioè i “giocherelloni” delal situazione. Il primo è Francesco Casile, che imita i versi degli animali. Però i suoi sono animali nel periodo dell’amore.
Reverendo Secret canta canzoni con testi del tutto improvvisati, sulla base delle parole suggerite dai giudici. Stavolta i giurati si sono premuniti con un manuale di istruzioni.
Gabriella Zanchi è la cantante lirica che si esibisce simulando un continuo orgasmo.
Senmaru invece, l’unico a passare della sua categoria, che fa ridere con i numeri di giocoleria grazie al suo ombrello.
Prima del break pubblicitario, sketch con Claudio Bisio, che in camerino si imbatte nello psicologo di In Treatment Sergio Castellitto.
Il terzo gruppo è costituito dai “musici”. Apre la manche Isam Marouf , che si dà alla beatboxing.
Si continua con Ray e Jo: lui accompagna la cantante alla chitarra. Lei stona un bel po’, ma i giudici non lo fanno notare: la Zilli però, avrebbe voluto un testo più incisivo.
Ivan Dalia è il pianista che aveva conquistato non solo con la sua bravura, ma anche con la sua autoironia. Esegue I will survive, citando la Littizzetto, unendo il virtuosismo alla capacità tecnica. Mani incredibili, secondo la Zilli.
Ivan si guadagna una standing ovation del pubblico, così come per Moses. Il musicista suona l’armonica in maniera incredibile: in studio si rivive l’atmosfera di un club, ma con sonorità folk.
Com’era prevedibile, passano Ivan Dalia e Moses.
Si prosegue con la categoria dei “comici”. Fan di Carlo Lucarelli, Gianluca Blumetti porta in scena il personaggio di Rocco, che imita lo scrittore noir nei suoi programmi televisivi.
Gianfranco Phino parla cantando, mentre Giorgia Battocchia vende sex toys per il piacere femminile.
Accedono alla finale Phino e la Battocchia: a questo punto, sono rimasti solo due posti.
Prossima categoria, gli “illusionisti”. Si tratta di Moon e Keichu, terzo concorrente giapponese della serata. I giudici sono molto colpiti, ma non ce la fa nessuno: “Per non fare un torto”, spiega Bisio.
Siamo all’ultima categoria in gara: “ballo”. Inaugura la manche Shorty: il popping del ragazzo è ipnotico, da quanto è snodato.
I One Thousand Dance si esibiscono accompagnati da spettacolari giochi di luce, mentre Marco Ruben racconta cosa è diventato ballando sul brano Bombastic.
Marco e Elisa infine, eseguono una coreografia appassionata in camera da letto. Passano loro due e Shorty.
La puntata si conclude qui, l’appuntamento è per venerdì 13 con la finale.
Ricapitoliamo i nomi dei finalisti: per la categoria “acrobati” Kira e Alessandro Maida, per le “crew” la Società Acrobatica Grugliasco, per gli “stravaganti” Senmaru, per i “musici” Ivan Dalia e Moses, per i “comici” Gianfranco Phino e Giorgia Battocchia, per i “ballerini” Shorty e la coppia composta da Marco ed Elisa.