Per concludere al meglio questo ciclo di rendez vous che si richiamano alla vecchia Tv delle Ragazze di 30 anni fa, arrivano ospiti di tutto rilievo.
In primis la Dandini accoglie Itzar Ituno, attrice basca protagonista della serie di successo mondiale La casa di carta, con la sua band gli INGOT.
Subito dopo l’attrice Anna Foglietta si mette alla prova in una performance singolare invecchiando in pochi minuti da 35 a 95 anni
Altra attrice comica alla corte della Tv delle Ragazze è Lucia Ocone, che interpreterà Pixelia, la donna del futuro dispensatrice di consigli per noi “primitive”.
Un momento di intrattenimento e di rivelazioni singolari è offerto dalla presenza di Luca Barbarossa e Maria Amelia Monti: insieme canteranno la versione censurata a Sanremo di Passame er Sale, brano interpretato proprio da Barbarossa.
Per l’arrivederci del programma, dopo anni di assenza dagli schermi Rai, torna anche Corrado Guzzanti. Aveva promesso di ripresentarsi dinanzi agli Stati Generali, e ha mantenuto la parola data alla Tv delle Ragazze. L’attore e comico ripropone il poeta Brunello Robertetti che si presentava come un uomo molto introverso e timido, di età imprecisabile.
Guzzanti propose questo personaggio nel 1998, durante la trasmissione della sorella Sabina La posta del cuore, in onda su Rai 2. Brunello Robertetti fu poi riproposto successo, in ogni puntata de L’ottavo nano, qui il poeta entrava in scena per raccontare alcune sue poesie, dopo essere stato preceduto da un balletto da lui detestato.
A questi personaggi di puntata si unisce il cast fisso del programma costituito da:
Sabina Guzzanti, Cinzia Leone, Angela Finocchiaro, Francesca Reggiani, Carla Signoris, Federica Cacciola, Cristina Chinaglia, Michela Giraud, le Sbratz, Amalia Finzi, Federica Angeli, Cassandra Fox, Tosca D’Aquino, Emanuela Fanelli, Cristiana Capotondi, Carolina Crescentini, The Pills, Paolo Camilli ed Emanuele Martorelli.
Nelle puntate andate in onda il risultato dell’Auditel è stato gratificante. Tutto ciò fa pensare ad una prossima edizione di La Tv delle Ragazze.