{module Pubblicità dentro articolo}
Come al solito hanno fatto la loro parte i quattro coach Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli.
Questi sono i nomi dei finalisti: per la categoria “acrobati” Kira e Alessandro Maida, per le “crew” la Società Acrobatica Grugliasco, per gli “stravaganti” Senmaru, per i “musici” Ivan Dalia e Moses, per i “comici” Gianfranco Phino e Giorgia Battocchia, per i “ballerini” Shorty e la coppia composta da Marco ed Elisa.
A raggiungere tali artisti in finale, ci sono i concorrenti scelti, nel corso delle puntate precedenti, con il Golden Buzzer. Si tratta di Lucrezia Petracca, voluta da Frank Matano nella prima puntata del talent, gli Inequalities, la crew mandata direttamente alla fase conclusiva da Claudio Bisio, Beatrice Bonetti, la giovanissima cantante (solo 14 anni) che ha colpito favorevolmente Nina Zilli, e infine Siliana Crocchianti, la mamma ballerina che è riuscita a strappare il Golden Buzzer a Luciana Littizzetto.
Nella puntata di ieri sera sono stati scartati molti personaggi che avevano alle spalle storie umane commoventi. E’ stato privilegiato “il talento”.
Per quanto riguarda il responso dell’Auditel, gli ascolti sono in crescita per “Italia’s Got Talent”.
{module Pubblicità dentro articolo}
La semifinale, in onda ieri sera su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e su Sky Uno/+1 HD, è stata vista da 2 milioni 22 mila spettatori medi (+9% rispetto alla scorsa settimana), con una share complessiva del 7,81% (di cui il 4,97% su TV8, settimo canale nazionale sul totale individui e quinto canale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,34% di share) e 5 milioni 261 mila spettatori unici. La share tra il pubblico 15-54 anni è stata dell’11,43%, con un picco alle 23.31 del 14,6%.
IGT cresce anche sui social network. Su twitter, durante il prime time, ha registrato il 27% delle conversazioni totali con oltre 11.700 tweet (fonte Nielsen Social). L’hastagh #IGT è stato utilizzato 8.789 volte mentre l’account @IGT_official ha ricevuto 3.130 mentions. Ancora una volta l’account di Lodovica Comello risulta il più utilizzato nelle conversazioni, con 5.210 mentions. Dall’inizio di questa edizione i tweet relativi a IGT sono stati ben 220.000, e rispetto all’edizione 2015 le conversazioni sono più che raddoppiate.
Il prossimo appuntamento è previsto per domani sera, venerdì 13 maggio, con la finalissima in diretta, a partire dalle 20.30 sempre su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e su Sky Uno HD (canali 105 e 108 di Sky).