Il comico genovese punta, come ogni settimana, l’attenzione sui principali fatti d’attualità e di politica. Sotto la lente della sua dissacrante ironia scorre uno spaccato dell’Italia dei Palazzi del potere, assumono forma le diatribe fra le principali forze di governo, scorrono personaggi come i due vice premier Matteo Salvini e Luigi Di Maio.
E, in particolare, Crozza si sofferma sulle polemiche che hanno investito il Ministro del Lavoro a causa di un servizio realizzato da Le Iene: il padre del ministro avrebbe avuto nella sua azienda lavoratori pagati in nero. Adesso sono sorte responsabilità anche da parte della madre del Vice- premier: tutto sarà analizzato attraverso i monologhi del padrone di casa e le parodie dei principali protagonisti dei mezzi di informazione.
Torna una parodia già sperimentata in passato: non il Ministro Tria, una delle imitazioni più riuscite di questa edizione, bensì quella del Commissario Europeo per gli Affari Economici, Pierre Moscovici.
Immancabile il contributo di Vittorio Feltri con il suo linguaggio colorito e le sue osservazioni non scevre, spesso, da una buona dose di grossolanità. Naturalmente è Crozza che parla e imita il direttore.
Naturalmente, come ogni settimana, accanto a Crozza c’è Andrea Zalone sua spalla storica.
Per scoprire quali sono i commenti e le osservazioni di questi personaggi che saliranno sul palco, il padrone di casa dà appuntamento a questa sera.
Noi seguiamo in diretta tutte le fasi della puntata e se volete, potrete conoscere con noi, live, quanto metterà in scena Maurizio Crozza.
Fratelli di Crozza | gli ascolti
Continua il successo di ascolti del programma che nell’ultima puntata ha sfiorato 1.400.000 telespettatori con il 5,8% di share, contribuendo a far diventare NOVE il terzo canale nazionale durante la messa in onda.
“Fratelli di Crozza” è prodotto da ITV Movie per Discovery Italia. È un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico.
La regia è di Massimo Fusi.