{module Pubblicità dentro articolo}
Lodovica Comello, dalle 20,30 conduce uno spazio particolare dedicato alla migliore conoscenza dei 14 finalisti e al backstage. Si vedono anche i preparativi che fervono in attesa della puntata conclusiva. Dopo due blocchi pubblicitari, ecco finalmente l’inizio.
Entrano tutti i finalisti che si esibiscono in una performance di gruppo insieme ai quattro giudici che, successivamente, raggiungono le proprie postazioni. Entra Lodovica Comello, emozionata alla sua prima conduzione in diretta. Ricapitola i codici di televoto per il pubblico a cui spetta, questa sera il compito di decretare il vincitore.
L’attrice, la ex Francesca della serie Violetta, non se la sta cavando male, spigliata e con un pizzico di ironia.
Scende in pista la società Grugliasco che forma una piramide umana. la loro performance è spettacolare. Giudizio positivo da parte dei quattro giudici.
La Comello adesso presenta il secondo concorrente: Senmaru che si presenta con la moglie. Sono giocolieri e conquistano la simpatia del pubblico. La Littizzetto chiosa: lui ha un’alta autostima di se, si loda da solo, come il nostro Presidente del Consiglio.
Ed ecco Beatrice, la quattordicenne cantante che è arrivata in finale grazie al golden buzzer di Nina Zilli.
Marco ed Elisa sono i ballerini, coppia nella danza e nella vita, che ballano baciandosi. Ognuno dei concorrenti ha preparato una performance particolare. Arriva la battuta della Littizzetto: dovreste fare i testimonial dell’Ikea per quanto siete convincenti.
Alessandro Maida si esibisce con delle sfere molto grandi. Qui si moltiplicano le palle, aggiunge subito la Littizzetto. E la Comello: riesce a piacere pur stando sulle palle.
Moses, artista di strada, viene da Londra. Suona l’armonica. E’ bravissimo, commentano i giudici.
Arriva Lucrezia Petracca, la bambina undicenne che racconta barzellette da far morir dal ridere.E’ arrivata alla finale con il golden bazzer di Frank Matano che si dice perdutamente innanorato di lei.. ma in senso metaforico. Però poi dice: io ti amo anche se per ora è quasi reato…
Kira, acrobata e ballerino, propone una performance che piace molto. E’ arte pura e potenza, gli dice Claudio Bisio. Pubblicità.
Subito dopo, Lodovica Comello presenta in anteprima il suo nuovo disco.
Il prossimo concorrente è Gianfranco Phino. Comico e battutista, anche imitatore e ballerino, sa fare un po’ di tutto. Grandi apprezzamenti da parte della giuria.
E’ la volta degli Inequalities. Poi pubblicità. Siliana Crocchianti è sul palcoscenico dopo essersi presentata con la clip. E’ una madre ballerina, arrivata con il Golden buzzer alla finale.
Arriva sul palcoscenico Alvaro Soler prossimo giudice di X Factor 10. La Comello lo presenta come il primo iscritto alla prossima edizione di Italia’s got talent. Naturalmente canta. E i quattro giudici lo promuovono come nuovo coach di X Factor 10. Naturalmente è l’occasione per presentare tutta la nuova giuria del talent show.
Ed ecco la prossima concorrente: Giorgia Battocchio, comica che vende esx toys. Battutine anche dalla giuria sugli “affari” della giovane donna, tra cui una bomboniera a forma di palline.
Shorty sconvolge letteralmente Frank Matano.
Ultimo concorrente Ivan, cieco dalla nascita: suona il pianoforte. Affasciana ed emoziona e sa anche essere ironico. Dopo il ricapitolo di tutte le esibizioni. I giudici fanno le proprie previsioni sui possibili vincitori. Si prende tempo in attesa della fatidica “busta” con il responso del pubblico.
Ed ecco chi è sul podio: Ivan il pianista cieco, Moses il suonatore di armonica, Kira.
Adesso sappiamo l’ordine in classifica: il terzo classificato è Kira.
A conquistare il secondo posto è Ivan.
Vince la settima edizione di Italia’s got talent Moses.