{module Pubblicità dentro articolo}
Era arrivato fra i primi tre assieme al pianista Ivan Dalia e al ballerino Kira. Il ventiseienne musicista sardo oggi vive a Londra. Fin dalla tenera età i genitori hanno cercato di spingerlo a coltivare le proprie passioni: comincia a suonare il pianoforte e a studiare recitazione in lingua sarda. La sua vita cambia improvvisamente a ventiquattro anni quando si iscrive alla facoltà di Fisica e perde il suo migliore amico: decide di cambiare vita e trasformare il dolore in forza a Londra dove comincia a suonare in strada. È molto legato alla nonna Liduina con cui ama fare musica e da cui si sente profondamente supportato. Per lui adesso il premio di 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.
La finalissima si chiude facendo registrare, su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e Sky Uno HD, il miglior ascolto di tutta l’edizione con 2 milioni 273 mila spettatori medi (+12% rispetto alla scorsa settimana e +34% rispetto alla finale 2015 andata in onda su Sky Uno e Cielo), con una share complessiva del 9,74% (di cui il 6,31% su TV8, quinto canale nazionale sul totale individui e terzo canale tra il pubblico 15-54 anni con il 9,41% di share) e 6 milioni 518 mila spettatori unici. La share tra il pubblico 15-54 anni è stata del 14%, con un picco alle 24.01 del 23,56%, in occasione della proclamazione del vincitore.
Numeri che chiudono un’edizione seguitissima, vista da circa 2 milioni di spettatori medi ogni settimana su TV8 e Sky Uno, raggiungendo nei 7 giorni la media di 3,7 milioni di spettatori. E sono già in corso i casting per la prossima edizione.
{module Pubblicità dentro articolo}
Molto gradimento ha conquistato il talent anche sui social network. Ad esempio, su Twitter, Italia’s Got talent ha dominato in prime time con il 30% delle conversazioni. Con oltre 25.100 tweet è risultato il primo programma televisivo della serata per numero tweet (fonte Nielsen Social). Dall’inizio di questa edizione, i Tweet relativi a IGT hanno raggiunto la cifra di 250.000 tweet con oltre 20.000 utenti unici che hanno commentato almeno una puntata.