{module Pubblicità dentro articolo}
Prima ancora di approdare ad una trasmissione sportiva, la conduttrice era stata anche nel programma Troppo Giusti nella seconda serata di Rai2 e in Stracult, sempre sulla seconda rete. Ambedue erano programmi dedicati al grande schermo.
Adesso cambia del tutto registro.
Parla con lei, in onda su FoxLife (Sky 114) il mercoledì alle 21.00 a partire dal 29 giugno, rappresenta una sorta di incontro al buio, un punto di vista diverso nel panorama dei dating show della tv italiana e internazionale. In un’epoca in cui sempre più persone si affidano ai social network per sbirciare, curiosare e valutare la potenziale anima gemella partendo dall’aspetto fisico, in Parla con Lei il processo si inverte e sono la voce, le abitudini e il comportamento a “descrivere” i candidati.
Sotto la guida di Andrea Delogu – classe 1982, conduttrice istrionica e con una buona dose di autoironia – in ciascun episodio di Parla con lei, una single desiderosa di incontrare l’anima gemella osserverà tre possibili pretendenti, passando virtualmente un’intera giornata insieme a loro. La ragazza, potrà ascoltare la loro voce, potrà vedere ciò che accade intorno a loro, dove abitano, i luoghi che frequentano, incontrare i loro amici e la loro famiglia ma non potrà mai vederli e così conoscerà molto di loro, ma non l’aspetto fisico.
I tre ragazzi, infatti saranno dotati di una videocamera, sistemata sul petto, che mostrerà alla protagonista la loro vita in soggettiva.
Osservando su un monitor gli ambienti in cui i ragazzi si muovono, la single contesa, con la complicità di Andrea Delogu, potrà parlare con ognuno di loro, per conoscerli meglio e capire chi potrebbe interessarla di più senza mai vederli. I tre ragazzi, a loro volta, non potranno vedere la ragazza, ma solo sentirne la voce. Dopo un’intensa giornata di appuntamenti virtuali, arriverà il momento di decidere con quale dei tre pretendenti trascorrere la serata per poter approfondire la conoscenza di persona. La ragazza sarà felice della scelta appena fatta o invece si pentirà di non aver scelto l’uomo giusto?. E lui come reagirà? Le aspettative saranno deluse o sarà amore a prima vista?
Parla con Lei è un nuovo format internazionale FremantleMedia che sarà prodotto per la prima volta in Italia.