{module Pubblicità dentro articolo}
Che fine hanno fatto i protagonisti delle favole più amate dai bambini? Cosa ne è stato di Cenerentola dopo l’incontro con il principe azzurro? E di Biancaneve, La Bestia, Raperonzolo e il Ranocchio? Lo scopriremo grazie alla nuova serie animata ideata da Iginio Straffi in coproduzione con Rainbow e Rai Fiction.
I primi episodi andranno in onda sabato 21 e domenica 22 maggio, alle ore 19.00, con un doppio appuntamento. Si continua poi dal lunedì al venerdì alle ore 19.25. La programmazione sarà sospesa il 5 giugno per riprendere a settembre, dopo le vacanze estive ed accompagnare i più piccoli per tutto l’autunno.
La storia si basa sulle avventure di Rose Cenerentola, giovane studentessa della Regal Academy, la scuola fondata dagli eroi delle fiabe che ormai invecchiati hanno deciso di incontrarsi e creare un’accademia in grado di formare gli eroi del futuro. Qui, la giovane Cenerentola, scopre di essere la nipote perduta della bella Cenerentola. Durante i primi corsi, incontra anche Hawk Biancaneve, Joy Ranocchio, Astoria Raperonzolo e Travis La Bestia, i nipoti degli eroi delle fiabe passate.
{module Pubblicità dentro articolo}
Durante il primo episodio, dal titolo “La scuola delle favole” conosceremo Rose Cenerentola, una ragazza semplice, che vive sulla terra e che come tutti i bambini ama le favole. Tutto cambia quando Rose scopre di essere stata iscritta alla Regal Academy da Nonna Cenerentola, che della scuola è la Direttrice. Dal mondo terreno, Cenerentola junior viene catapultata nel mondo delle favole, tra draghi, principesse, principi e maghi e qui incontra anche quei personaggi di cui aveva sempre letto e che nel tempo si sono invecchiati. Tutto sembra meraviglioso e, nel suo nuovo mondo magico, la ragazza incontra anche i suoi nuovi compagni di avventura, ma un pericolo sta per avvicinarsi: i cattivi delle favole, che molti anni fa erano stati esiliati sulla Terra, stanno cercando di tornare nel mondo delle favole per riconquistare il potere.
Regal Academy è una rivisitazione in chiave moderna ed ironica delle vecchie fiabe che hanno appassionato e fatto sognare tutti i bambini. Il lavoro di Iginio o Straffi, papà delle Winx le notissime fatine amate in tutto il mondo, è durato molti anni. Ma alla fine l’ideatore è riuscito a realizzare una serie innovativa, basata su un incontro generazionale ma soprattutto mostra a grandi e piccoli che fine hanno fatto gli eroi delle favole che ci hanno accompagnato nella crescita.
Oltre ad una storia accattivante, i piccoli telespettatori saranno trasportati insieme ai protagonisti nel mondo delle fiabe, grazie anche ad una tecnica di animazione innovativa e moderna.