Anche questa volta il contenitore pomeridiano di Rai Uno andrà in onda dal lunedì al venerdì. Sarà un appuntamento che si occupa prevalentemente di grandi temi estivi, ma saranno affrontati anche i problemi legati all’attualità e alla cronaca. Grande spazio avrà lo spettacolo. {module Pubblicità dentro articolo}
Come già lo scorso anno tutti gli avvenimenti dell’estate degli italiani verranno raccontati e analizzati in studio, ma ci saranno anche collegamenti in diretta con gli inviati nei principali luoghi della villeggiatura degli italiani. L’edizione di quest’anno vuole differenziarsi, rispetto al passato, perché si propone di dare più spazio alla quotidianità sotto il solleone dei nostri connazionali. Questo significa che dovrebbe venire ridotta la presenza dei soliti vip e dei soliti noti che affollano i luoghi consacrati all’estate e alle grandi feste che la caratterizzano.
La prima parte del programma sarà prevalentemente dedicata allo spettacolo. Ma la conduttrice Arianna Ciampoli affronterà anche molte tematiche legate al territorio. E lo farà attraverso servizi filmati, documentari e personaggi in studio e in collegamento. Interverranno anche esperti che daranno la loro opinione sulle tematiche affrontate. Ricordiamo che il programma quest’anno sarà molto legato ai Social Network. {module Pubblicità dentro articolo}
La seconda parte del programma condotta da Eleonora Daniele e Salvo Sottile avrà un’impronta completamente differente. Si occuperà infatti di casi di cronaca, fatti legati all’attualità, al costume e al sociale. Naturalmente sarà dato spazio anche alla cronaca nera che, si spera, possa avere un’importanza minore rispetto al passato. Ma Eleonora Daniele e Salvo Sottile sono due personaggi legati inscindibilmente al noir made in Italy. Eleonora Daniele infatti ha condotto nel corso di tutto l’inverno il programma “Storie vere”, in onda tutti i giorni dalle 10:00 alle 11:00 su Rai1. E si è occupata frequentemente dei cold case all’italiana e dei fatti di cronaca ancora irrisolti. Al punto purtroppo da trasformare spesso il programma in una succursale di Chi l’ha visto? e di Quarto Grado.
Salvo Sottile da parte sua viene proprio dalla cronaca nera avendo condotto le prime edizioni di Quarto Grado prima di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Successivamente era passato al La7 dove aveva gestito il programma “Linea gialla” rivelatosi però un flop. Fu infatti interrotto prima della naturale conclusione della prima stagione. Adesso insieme i due conduttori potranno dare libero sfogo anche in estate a tutta la cronaca nera che purtroppo continua sempre ad appassionare i telespettatori. Anche questa seconda parte sarà molto legata allo web attraverso attività cross mediali e i Social Network.
Vedendo l’articolo riguardante la casa di cura.
In onda il18 /07
Ma i.parenti di tanto in tanto non vanno a trovarli?