Infatti al gioco dei 60 secondi era stato chiamato in causa da un’altra concorrente. Quest’ultima aveva messo da parte più secondi, ma è caduta sull’ultima domanda esaurendo così il tempo a disposizione. È stata così costretta a cedere la propria eredità al campione.
Dopo questo colpo di fortuna, Juan ha superato tutte le altre fasi del programma tra cui il triello e i calci di rigore ed è arrivato così alla famosa ghigliottina. Questa stavolta però non è riuscito a dare la risposta esatta come era accaduto invece solo la sera precedente.
Infatti Juan nella puntata del 4 dicembre era arrivato alla ghigliottina con un montepremi estremamente consistente di 190.000 euro. Nella scelta delle parole ha dimezzato soltanto una volta ed è riuscito a mantenere 95.000 euro che poi hanno rappresentato la somma finale da lui vinta.
Le cinque parole della ghigliottina erano campionato, breve, senza, area, selvaggia. Il concorrente è riuscito a capire che la parola in grado di unirle tutte era sosta.
Naturalmente dopo aver saputo da Flavio Insinna la correttezza della risposta data, sono scattati i festeggiamenti con le quattro professoresse del game show di Rai 1.
Juan sta tenendo desta l’attenzione dei telespettatori da alcune puntate. Non è però riuscito ieri sera a ripetere l’exploit della ghigliottina. Infatti nell’ultimo appuntamento andato in onda mercoledì 5 dicembre, Juan pur essendo arrivato ancora una volta alla ghigliottina con una somma consistente, questa volta non è riuscito a mantenerla. Infatti ha sbagliato ad individuare la parola che univa le cinque selezionate faticosamente a colpi di ghigliottina nell’ultima fase del gioco.
Inoltre Juan aveva avuto anche un’altra coincidenza fortunata perché nell’ultimo gioco precedente la ghigliottina, ovvero i calci di rigore, per una risposta è riuscito ad avere la meglio sul suo diretto avversario.
Vedremo questa sera come si comporta il campione e se ci saranno ancora condizioni favorevoli che lo portano alla vittoria.
Una curiosità: abbiamo monitorato come negli ultimi tempi la maggior parte dei vincitori del game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna abbia una provenienza spiccatamente settentrionale. Ma tale considerazione non vale soltanto per il gioco presentato da Insinna. Questo trend è stato notato anche in programmi come Reazione a catena, Caduta libera e The Wall.
Ecco ad esempio alcuni vincitori di Reazione a Catena provenienti dal nord Italia. I Tre di denari, Le Cha Cha Cha, Le Focaccine e i Fuori tempo. Inoltre il super campione di Caduta Libera Nicolò Scalfi era originario di Brescia.