{module Pubblicità dentro articolo}
Questa avventura cinematografica del gruppo di mutanti targati Marvel è anche il settimo capitolo della saga che funge da sequel sia per “X-Men – L’inizio” che per “Wolverine – L’immortale”. La trama si ispira a quella del fumetto “Giorni di un futuro passato” scritto da Chris Claremont e John Byrne.
Bryan Singer torna dietro la macchina da presa e dirige nuovamente un film sugli X-Men dopo aver diretto i primi due capitoli della trilogia originale, “X-Men” e “X-Men 2”.
La migliore squadra degli X-Men mai assemblata dovrà combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale “X-Men” uniranno le forze con i loro stessi più giovani di “X-Men- L’inizio,” in un’epica battaglia per cambiare il passato e salvare il futuro della specie umana.
Nel cast ritornano tanti nomi di punta: da Hugh Jackman che riveste i panni di Wolverine a Patrick Stewart e James McAvoy nelle vesti del Professor X, da Halle Berry che interpreta Tempesta a Michael Fassbender in Magneto fino al premio Oscar Jennifer Lawrence che raffigura Mystica.
Il film ha ottenuto una nomination agli Oscar 2015 nella categoria migliori effetti speciali.
Chris Claremont, lo scrittore del fumetto originale e Len Wein, il fumettista creatore del personaggio di Wolverine appaiono nel film e vestono entrambi i panni di membri del Congresso all’udienza di Trask. Anche il regista Bryan Singer appare nelle vesti di fotografo in una scena del film.
{module Pubblicità dentro articolo}
La saga dei Mutanti Marvel continuerà con “X-Men – Apocalisse”, nuovamente curata da Bryan Singer, e in questi giorni nelle sale.
Variety ha così commentato la pellicola: “Il regista ha sfruttato facilmente il suo talento con la dignità dei fumetti, con la sua capacità di cassa di risonanza emotiva, con il pop, con la poesia e (fondamentale) con l’umorismo sornione”. Positiva anche la critica di The Hollywood Reporter: “Il nuovo film è girato attraverso una reverenziale eccitazione per i personaggi Marvel Comics e il loro universo.”