Nell’ultimo appuntamento con Portobello ci sarà la partecipazione di Nancy Brilli, Antonella Elia e Beppe Fiorello.
La Brilli racconta di una sua particolare mania come collezionista. In particolare l’attrice svela al pubblico una passione alquanto particolare che la porta al mercatino pazzerello della tv: la ricerca di vasi da notte da aggiungere alla sua già vasta collezione.
Beppe Fiorello arriva al mercatino per chiedere aiuto e ritrovare i suoi commilitoni. Chiede qualsiasi ricordo legato al periodo in cui, lui e i suoi compagni, stavano prestando servizio militare.
A loro si aggiungeranno, tra gli altri, una cantante coreana alla ricerca di un maestro che possa impartirle lezioni di napoletano e un coro composto da cento persone che, prese singolarmente sono assolutamente stonate. Ma quando si esibiscono insieme, cantano molto bene.
Due Chef in studio, sfidandosi a colpi di zucchero, affrontano l’eterno dilemma del Natale italiano: meglio il pandoro o il panettone?
Il people show di Rai1 darà spazio, anche questa settimana, alla rubrica “Fiori d’arancio” e in cerca dell’anima gemella, questa volta, ci sarà Antonella Elia, che è stata tra le protagoniste dell’edizione, da poco conclusasi, di Tale e Quale Show.
In collegamento dalla Galleria Vittorio Emanuele di Milano, Paolo Conticini, si mette alla prova come un aiutante di Babbo Natale. Sul posto, infatti, è organizzata una raccolta di doni che chiunque potrà offrire. Tutti i regali saranno poi consegnati a bambini affetti da patologie, nella speranza che questo porti loro un po’ di serenità e qualche sorriso.
Per la Clerici e i suoi ospiti sarà l’ultima occasione per cercare di far parlare il pappagallo: ci sarà questa sera, qualcuno che riuscirà a convincerlo a pronunciare la parola “Portobello”?
Chiunque volesse intervenire in diretta rispondendo alle inserzioni, deve digitare il numero 0221079070.
Per la conclusione del programma gli autori propongono una sorta di “Dopo Portobello”. In questo spazio vengono raccolte le storie delle persone intervenute. In particolare verranno mostrati gli epiloghi delle vicende più significative.
Portobello | i riferimenti web
Portobello è anche un programma social: Instagram @portobellorai, Facebook Facebook.com/portobellorai e Twitter @RaiUno. E’ possibile seguirlo usando l’hashtag ufficiale #portobellorai.