Anche in questa puntata sono state selezionate tre storie. I protagonisti sono Sabrina, Stefano e due fratelli Francesco e Giacomo.
Sabrina è una ragazza comune, vive una vita semplice tra lavoro, amici e famiglia, la sua più grande passione è la danza e in particolare i balli caraibici.
Da sempre ha un sogno: partecipare a Ballando con le stelle, lo storico programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. La conduttrice, insieme all’insegnante di ballo di Sabrina, ha preparato per lei una sorpresa.
Arriverà in studio un ballerino professionista del cast di Ballando con le stelle, Raimondo Todaro, che racconterà al pubblico tutte le sue “Prime volte” e regalerà alla talentuosa ragazza un’esibizione da protagonista.
Ma le sorprese non finiranno qui. Todaro riceverà a sua volta un pensiero inaspettato.
La seconda storia che la conduttrice racconta ha come protagonista Stefano. Marito e padre di famiglia esemplare, conduceva una vita serena e agiata. Ma improvvisamente una drammatica malattia ha interrotto il suo percorso facendolo precipitare nel tunnel della sofferenza.
Fortunatamente dopo un lungo periodo trascorso fra ospedali e cure mediche, Stefano è riuscito a sconfiggere il male. Ma, come spesso accade, dopo aver vissuto un’esperienza drammatica, la sua vita è totalmente cambiata.
Ha riscoperto vecchie passioni e ritrovato la forza e il desiderio di affrontare nuove sfide. Insomma per lui si sono moltiplicate “le prime volte” di cui è stato ancora protagonista. Nella puntata odierna, Stefano racconta che ha voluto cimentarsi per “La prima volta” con una maratona nella fascinosa laguna di Venezia.
Francesco e Giacomo, due fratelli con la passione per la navigazione, sono gli ultimi protagonisti dell’appuntamento odierno.
Nati a Milano, poco più che ventenni, hanno realizzato un sogno: fare il giro d’Italia in catamarano.
In soli cinquantaquattro giorni hanno circumnavigato il Paese, da Ventimiglia a Trieste, a bordo di un Hobie Cat degli anni ’80, il loro Banana Joe.
Un viaggio estremo, i due ragazzi hanno scelto di compiere questa piccola grande impresa in completa autonomia. Hanno dormito sulle spiagge, acceso rudimentalmente il fuoco per cucinare il poco cibo a disposizione.
Insomma una “Prima volta” audace, all’insegna dell’avventura e della scoperta.
Ogni persona che arriva da Cristina Parodi a raccontare la propria “prima volta” deve poi firmare il Libro delle prime volte, in cui sono raccolte tutte le testimonianze.
La prima volta va in onda dopo l’appuntamento settimanale con Domenica in. Nell’ultima puntata del 2 dicembre 2018, ha raggiunto un pubblico di 1.828.000 telespettatori con 11,60%.