{module Pubblicità dentro articolo}
Il palcoscenico sul quale si esibiranno e verranno premiati gli artisti è l’Arena di Verona. Tra gli ospiti internazionali ci saranno Ariana Grande, Alan Walker, Alvaro Soler e Dua Lipa. Soler sarà tra i coach della prossima edizione di X Factor.
Moltissimi gli artisti italiani che hanno già dato la loro adesione alla kermesse e che naturalmente saranno premiati.
Ve li elenchiamo in ordine sparso. Sono: Biagio Antonacci, Zucchero, Alessandra Amoroso, Renato Zero, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, gli Urban Strangers, i The kolors, Loredana Bertè, Briga, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Fabri Fibra, Emma, Elisa, J-Ax, Nek, Gianna Nannini, Negramaro Max Gazzè, Il Volo, Francesco De Gregori, Luca Carboni, Marco Mengoni Fedez, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Giusy Ferreri, Gianna Nannini, Laura Pausini, Max Pezzali, Ron, I Modà. Ci saranno anche I Pooh.
Il numero delle stelle della nostra musica è destinato ad aumentare man mano che ci si avvicina alla data di inizio dei Wind Music Awards.
Dunque una variegata presenza di artisti che provengono da tutti i settori musicali. Ampiamente rappresentati sono infatti i talent show a cominciare dai quattro coach che sono stati nel programma Amici 15. Ma ci sono anche giovani provenienti dalle edizioni passate. Ben presente anche X Factor, mentre non c’è traccia di artisti provenienti da The Voice of Italy, il talent show di Raidue che si è recentemente chiuso con la vittoria di Alice Paba.
Qui trovate la diretta della serata Wind Music Awards del 2015.
I Wind Music Awards premiano la musica italiana, in particolare in questa edizione 2016, saranno premiati tutti quei cantanti che, nel periodo compreso tra maggio 2015 e maggio 2016 hanno conquistato con i loro album i traguardi oro, platino e multiplatino. Per quanto riguarda invece i single la certificazione deve essere platino e multiplatino.
{module Pubblicità dentro articolo}
Oltre quelli che abbiamo elencato ci saranno anche altri artisti internazionali che parteciperanno. E i premi non sono finiti qui. Ce ne saranno altri consegnati a cantanti che si sono distinti per risultati professionali di non minore importanza. Verranno elencati nel corso della serata dai due conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
Da sottolineare che la manifestazione verrà ripresa in voce dalla RTL 102.5 partner ufficiale dei Wind Music Awards 2013.