{module Pubblicità dentro articolo}
Il CT della Nazionale italiana Antonio Conte nella mattinata del 31 maggio renderà pubblica la lista dei 23 convocati per la competizione continentale dal prossimo 10 giugno. Prima di partire però, il Commissario tecnico conduce i calciatori nello studio da dove va in onda Sogno azzurro per una serata spettacolo molto particolare.
Innanzitutto accanto ad Antonella Clerici, tra i numerosi ospiti musicali e non musicali che interverranno, avranno un ruolo determinante Gianni Morandi e Claudio Baglioni.
Nessuno più adatto dei Capitani coraggiosi per dare coraggio ed augurare buona fortuna ai nostri giocatori. I due artisti si esibiranno in un medley dei loro successi più noti e amati dal pubblico.
Intanto l’ingresso della Nazionale italiana all’Auditorium della Rai del Foro Italico di Roma sarà molto singolare. A far da cornice all’evento sportivo ci sarà un impianto spettacolare vero e proprio a partire dall’opening della serata che ripropone lo schema e la cornice delle cerimonie di inaugurazione delle grandi manifestazioni sportive. Al centro di tutto ci sarà uno speciale red carpet sul quale faranno, uno alla volta, il loro ingresso i 23 giocatori.
Ma non è finita qui: alcuni dei nostri calciatori vivranno anche dei momenti particolarmente emozionanti perché verranno messi in evidenza lati inediti e commoventi della loro vita e della loro personalità.
Inoltre accanto ad Antonella Clerici ed ai 23 azzurri, all’Auditorium della Rai saranno presenti anche la terna arbitrale capitanata da Nicola Rizzoli e tutto lo staff della Federazione Italiana Gioco Calcio che rappresenteranno l’Italia nella competizione europea.
La trasmissione accompagnerà la Nazionale di calcio fin dall’uscita dallo studio: i giocatori si recheranno alla stazione Termini di Roma per salire sul treno che li porterà in ritiro a Coverciano. Antonella Clerici, grazie alle telecamere di Sogno azzurro, potrà seguire i calciatori durante tutto il tragitto e si collegherà con il treno per vivere insieme l’emozione della partenza.
Ma non è finita: nel corso della serata saranno anche presenti i campioni di Berlino 2006 che vinsero il mondiale di dieci anni fa in una finale al cardiopalma. E ci sarà in studio il commissario tecnico Marcello Lippi che guidò la squadra alla vittoria.