La prima serie ha conquistato il pubblico del canale e racconta la vita degli autotrasportatori in Canada alla guida di pesanti automezzi che sfidano condizioni climatiche estreme.
Nella seconda, “Affare fatto con il baratto”, Steve McHugh e Antonio Palazzola si sono impegnati per mettere in piedi un business antico rendendolo dinamico, divertente e al passo con i tempi: il baratto. L’ottava stagione de “Gli eroi del ghiaccio” sarà in onda da lunedì 10 dicembre alle ore 23.30 mentre “Affare fatto con il baratto” in prima tv Alpha, sarà in onda alle ore 14.30.
GLI EROI DEL GHIACCIO
Per due lunghi mesi ogni anno un gruppo di uomini eccezionali si fa strada nella tundra canadese per portare a termine uno dei lavori più pericolosi del mondo. Nell’inverno più profondo gli autisti di diciotto automezzi trasportano per centinaia di miglia equipaggiamento e viveri di vitale importanza per i minatori che li aspettano.
Affrontando le tempeste di neve “Gli Eroi del Ghiaccio” viaggiano sulle strade congelate che spesso li portano a guidare su insidiosi laghi ghiacciati.
Ogni uomo è addestrato per sopravvivere da solo quando il termometro va sotto zero, riparare il proprio mezzo in condizioni proibitive e abbandonare l’autoarticolato per mettersi in salvo se il ghiaccio si spacca sotto alle sue ruote.
Alla fine del viaggio ci sono i minatori le cui vite dipendono dal successo di questi Eroi del Ghiaccio che, anno dopo anno, portano a termine la missione.
AFFARE FATTO COL BARATTO
Steve McHugh e Antonio Palazzola si sono impegnati per mettere in piedi un business antico rendendolo dinamico e al passo con i tempi. L’idea alla base è molto semplice: trasformare il baratto in un’industria da 12 miliardi di dollari.
Desiderano da sempre quella moto, hanno bisogno di quell’aspirapolvere, vogliono un nuovo tavolo per il soggiorno, ma non vogliono spendere un soldo per acquistarlo.
Cosa fare per ottenere l’oggetto dei propri desideri senza mettere mano al portafoglio? Semplicemente, barattandolo! Sembrava impossibile, ma Steve McHugh e Antonio Palazzola ci sono riusciti e sono diventati i Re del Baratto.
La serie realizza uno dei grandi sogni degli americani: spendere senza tirare fuori un dollaro. Tra richieste assurde ai limiti del possibile e contrattazioni difficoltose, Antonio e Steve girano di casa in casa, di città in città, per scambiare oggetti e guadagnarne degli altri. Che sia una bicicletta o una mongolfiera poco importa, vanno dal cliente, valutano l’oggetto dell’offerta e rilanciano con uno scambio che sia in grado di aumentare il ricavo dello scambio.