A distanza di circa un anno dall’apertura di Expo 2015, Milano torna al centro del mondo in una manifestazione che coniuga sport, musica e beneficenza.
La kermesse viene organizzata da un duetto d’eccezione il calciatore argentino Zanetti e il tenore toscano Andrea Bocelli, uno dei nostri artisti più importanti a livello internazionale.
{module Pubblicità dentro articolo}
Sul palco dell’opera dell’Open Air Theatre di Expò, si alterneranno moltissime star. I telespettatori troveranno Giuliano Sangiorgi, Claudio Ranieri autore del miracolo del Leicester, Kylie Minogue, Massimiliano Allegri, Gianna Nannini, Laura Pausini in collegamento.
I poi ancora Il Volo, Marcello Lippi, Francesco Renga, il maestro Zubin Mehta, Roberto Vecchioni, Alessandra Amoroso.
La manifestazione canora raccoglie fondi a sostegno dei bambini di Haiti e dell’Argentina ed è organizzata dalla Fondazione PUPI di Javier Zanetti e dalla Fondazione Andrea Bocelli.
Michelle Hunziker si è dichiarata molto felice di essere la padrona di casa di questo programma di beneficenza ed ha anche anticipato che a settembre tornerà al timone della prossima edizione di Striscia la notizia, il Tg satirico di Antonio Ricci.
Dunque sarà una serata televisiva molto lunga all’interno della quale il maestro e il calciatore cercheranno di raccogliere quanti più fondi possibili per questa opera di solidarietà.
Mentre Andrea Bocelli canterà le arie delle sue opere principali sotto la direzione del Maestro Zubin Mehta, Javier Zanetti sì occuperà degli intermezzi fra le diverse performance artistiche. La risposta del pubblico è stata molto sentita perché in poche ore si è registrato il sold out e tutti i biglietti sono stati venduti.
{module Pubblicità dentro articolo}
L’evento è particolarmente atteso per il mix di solidarietà, intrattenimento e grande musica. Tra gli ospiti ci sarà anche il soprano Aida Garifullina.
Inoltre sono previste le presenze di allenatori del passato tra i quali Marcello Lippi che portò alla vittoria la Nazionale italiana di calcio nel 2006, quando i mondiali si svolsero a Berlino. Ma ci saranno anche Arrigo Sacchi e Massimiliano Allegri.
Folta anche la presenza dei giocatori tra i quali rivedremo Ramiro Cordoba, Eto’o, Clarence Seedorf, Gianluca Pessotto, Kevin Prince Boateng, Leonardo, Stankovic e Francesco Toldo.
Il numero solidale al quale chiamare per dare il proprio contributo è il 45592.