“Il grande match” andrà in onda dopo le grandi partite di calcio trasmesse in diretta dalla Rai. Insinna darà vita ad un vero e proprio salotto calcistico nel quale riunirà opinionisti che si sfideranno tra di loro esprimendo i propri giudizi, non solo sulle partite andate in onda ma anche sui giocatori e sulle previsioni di incontri che si giocheranno nei giorni successivi. Insomma Insinna parte dal concetto che in ogni italiano si cela un commissario tecnico che pretende di avere sempre ragione. Il conduttore di Affari Tuoi gestirà questa pletora di ospiti con uno stile che rimanda al Dopofestival. Il segreto è che non sarà soltanto un gruppo tecnico ma anche un’allegra combriccola che guarda allo sport, in particolare al calcio, sotto un’ottica ironica e divertita. {module Pubblicità dentro articolo}
Per la parte tecnica invece, quella prettamente più professionale, ci sarà Marco Mazzocchi che interagirà con Insinna da co-conduttore. Naturalmente il programma è una collaborazione tra Rai 1 e Rai Sport che si sono unite creando una sinergia tra intrattenimento e professionalità del calcio. Ma negli ambienti vicini al programma si mormora che ci saranno anche dei momenti ricchi di emozioni. In questo Flavio Insinna è davvero un maestro come ha dimostrato nel programma “Affari tuoi“.
Naturalmente ogni puntata de “Il grande match” accende i fari sulla nostra nazionale e sulle partite che sono andate in onda e che saranno invece in programma nei giorni successivi. Il padrone di casa presenterà le gare, gli ospiti e tra questi ci saranno anche molti nomi noti del mondo dello spettacolo. Ma poiché il calcio è amato in ogni settore non mancheranno sul palcoscenico de “Il grande match” personaggi del mondo della cultura, del costume e dell’informazione. Ovviamente ci saranno anche cantanti ed artisti vari.
Il programma sarà anche l’occasione per far conoscere ai telespettatori italiani gli usi e i costumi delle diverse nazionali che partecipano a Francia 2016.
Insinna promette anche di più: una grande attenzione alle storie dai risvolti umani che interessano molti personaggi del mondo del calcio. Vicende che non riguardano soltanto i giocatori ma anche persone comuni che, in qualche modo, sono legate al mondo del pallone e dei campi sportivi. Last but not least viene aperta una finestra sul calciomercato che proprio nel periodo in cui si svolgono i campionati europei entra nel vivo. Dunque assisteremo ad uno show diverso da quelle notti europee che avevano caratterizzato i precedenti appuntamenti con le gare calcistiche del vecchio continente. {module Pubblicità dentro articolo}
Rai Uno vuole avvicinare il grande pubblico generalista al mondo del calcio che oramai è sempre più seguito anche da una platea femminile.
Da sottolineare che quest’anno Flavio Insinna è uno degli uomini di punta di Rai Uno, protagonista non solo di show a 360 gradi ma anche di fiction.