Dopo 1370 miglia di volo, cioè più di 2205 km, i ragazzi rimasti ancora in gara sono pronti a proseguire la loro avventura e questa sera si sposteranno da Sydney ad Auckland. Con l’eliminazione della coppia formata da Moira Orfei junior e Francesco (che ha sostituito dopo la prima puntata Falco, all’anagrafe Mario Ferri) sono rimasti in 12 i passeggeri che cercheranno di arrivare alla meta finale e di conquistare la vittoria. {module Pubblicità dentro articolo}
Intanto questa sera li vedremo arrivare all’ombra dei 328 metri della Sky Tower di Auckland tra i geyser della spettacolare regione di Rotorua. I ragazzi affronteranno un lungo viaggio tra gli sconfinati pascoli e le grandi distese verdi che caratterizzano la Nuova Zelanda. In questi scenari e tra questi panorami i “passeggeri” dovranno sottoporsi ad una nuova serie di sfide per conquistare i biglietti necessari a continuare il viaggio. La nuova meta è naturalmente un mistero ma a raggiungerla saranno soltanto in 10. Questo significa che nella puntata odierna un’altra coppia sarà eliminata.
L’appuntamento di questa sera mostra innanzitutto come la lotta tra i passeggeri diventa sempre più dura. E a proposito di gare, nella tappa neozelandese assisteremo ad una sorprendente sfida a colpi di Haka: si tratta della tradizionale danza di guerra maori. Proprio nel corso di questa competizione ci sarà un durissimo scontro tra Paolo Cupido e Andrea Terzaghi. Si tratta della prima furiosa lite che avviene all’interno del gruppo e che lascerà uno strascico evidente man mano che si va avanti nel corso della puntata. Inoltre Celeste Rigo giocherà un brutto tiro mancino a Federico Rossi. E come se non bastasse arriverà anche un inaspettato cambio di partner.
La rottura di coppia si era avuta già nella scorsa puntata quando Andrea aveva fatto coppia con Sveva. Sempre nella scorsa puntata avevamo assistito ad una serie di schermaglie che avevano definitivamente rotto l’atmosfera serena che regnava fra i passeggeri. {module Pubblicità dentro articolo}
Da sottolineare anche che l’entrata di Francesco, nella scorsa puntata, era stata davvero molto breve. Infatti il giovane passeggero era subito uscito alla fine dell’appuntamento senza lasciare purtroppo alcuna traccia di sé. Single da 10 anni aveva detto di non aver avuto relazioni più lunghe di tre o quattro mesi. Ed aveva fatto capire che era alla ricerca di un rapporto più duraturo. Purtroppo le sue aspettative sono andate deluse ed ha dovuto abbandonare il programma.
È possibile seguire e commentare la puntata su Twitter con l’hashtag ufficiale #Flight616.