L’appuntamento fa parte di una serie di speciali che continueranno per altre cinque puntate e andranno in onda rispettivamente la mattina e il pomeriggio del 25 dicembre, il pomeriggio del 26 dicembre, oltre che il 31 dicembre e il 1 gennaio.
Questi speciali saranno una sorta di ideale continuazione della 61° edizione dello Zecchino d’Oro conclusa con la vittoria de” La Rosa e il Bambino”.
Il primo appuntamento, il più importante in onda nel prime time di venerdì, è condotto da Carlo Conti e come ospite d’onore ci sarà Raffella Carrà che canta alcuni brani del suo ultimo disco Ogni volta che è Natale.
Presente il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna che canterà molte canzoni dedicate al Natale, insieme agli ospiti che interverranno.
Sarà una serata ricca di musica e di ricordi dedicata alla festa più bella dell’anno. Negli Studi Fabrizio Frizzi di Roma (ex Dear) ci sarà tra gli altri, Alessandro Del Piero che si cimenterà, per la prima volta in Tv, in una canzone di Natale.
J-Ax interpreta una versione rap inedita di un classico di Natale oltre al suo singolo “Tutto tua madre”.
Tra gli altri ospiti i telespettatori trovano: Lino Banfi, Ermal Meta, Orietta Berti e l’immancabile Cristina D’Avena. Tra i brani che ascolteremo “White Christmas”, “Tu scendi dalle stelle”, “Happy Christmas” e tanti altri.
Zecchino d’oro | gli altri appuntamenti
Gli appuntamenti dedicati a grandi e piccini continuano lunedì 24 dicembre alle 16.40, sempre su Rai Uno.
Si aspetterà il Natale con”L’Attesa”, un pomeriggio di festa e musica condotto da Paolo Belli e Veronica Maya.
Non mancheranno le canzoni dell’ultima edizione dello “Zecchino d’Oro” interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna e classici natalizi come “”Last Christmas”, eseguita dal coro de Le Verdi Note dell’Antoniano di Bologna e” Adeste Fideles”, eseguita da un coro di bambini della realtà francescana di Aleppo sostenuta dal progetto “Operazione Pane” insieme a 14 mense francescane d’Italia.
Il giorno di Natale, l’appuntamento sarà alle ore 09.35 del mattino con “Lo Zecchino di Natale” condotto sempre da Paolo Belli e Veronica Maya. Sarà una mattinata all’insegna della musica, della danza, sempre con il “Piccolo Coro Mariele Ventre”.
Le sorprese non sono ancora finite, il programma continua nel pomeriggio del 25 e 26 dicembre. Lo schema è sempre il medesimo: canzoni e intrattenimento sotto l’albero.
Il 31 dicembre e il 1 gennaio lo Zecchino torna con “Le Strenne dello Zecchino d’Oro”; quattro appuntamenti in cui si potranno riascoltare le canzoni storiche dello “Zecchino d’Oro” interpretate dai più grandi artisti della musica internazionale.
Torna in video l’indimenticabile Topo Gigio che duetterà con i personaggi più amati del piccolo schermo, come Pippo Baudo, Raffaella Carrà e Milly Carlucci.