Il programma chiude in bellezza, in quanto a salire sul palcoscenico c’è un ospite di eccezione, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti.
L’artista sarà il protagonista di un lungo segmento nel corso del quale dialoga con il padrone di casa e esprime le sue opinioni su alcune delle tematiche affrontate nel corso della lunga diretta.
Come al solito sotto i riflettori del programma c’è la più stretta attualità politica. In particolare viene trasmesso un reportage realizzato dallo stesso Zoro sulla manifestazione di Matteo Salvini svoltasi a Piazza del Popolo a Roma
Il conduttore, come al solito la analizza sotto un’ottica particolare al di fuori degli schemi dell’informazione mainstreaming.
Subito dopo Zoro si occupa dell’avvicinarsi delle Festività di fine anno e cerca di documentare come stanno vivendo questo periodo gli sfollati di Genova dopo il crollo del ponte Morandi lo scorso 14 agosto.
L’attenzione viene poi puntata sullo sgombero della ex fabbrica di penicillina a Roma e sull’incendio scoppiato al Tmb Salario, sempre a Roma.
A parlarne in studio lo scrittore e assessore del III Municipio dove ha sede l’impianto andato a fuoco, Christian Raimo.
Per l’ultimo appuntamento del 2018 interverranno ancora gli ospiti fissi del programma: il direttore de l’Espresso Marco Damilano, Francesca Schianchi de La Stampa, affiancati questa settimana dal giornalista de il Tg La7 Paolo Celata e dalla corrispondente tedesca Constanze Reucher.
Non mancheranno anche per questa puntata le vignette di Makkox, la social Top Ten, le video parodie di Fabio Celenza e la musica dal vivo.
La lunga diretta di Propaganda Live si conclude dando appuntamento a venerdì 11 gennaio 2019. Questa infatti è la data che segna il ritorno su La7 del programma e del suo conduttore. Ci saranno alcune novità che riguardano soprattutto gli ospiti fissi.