Ma ci saranno anche Jane Alexander – uscita da poco dalla casa del Grande Fratello Vip 3 – i comici Ale e Franz, Max Giusti e l’attrice e conduttrice Rocío Muñoz Morales.
Mentre, ai divani degli ospiti-opinionisti ci saranno le confermatissime Aurora Ramazzotti e Marina La Rosa, insieme a Barbara De Rossi, Paola Di Benedetto e Jake La Furia.
Mai dire talk è il tentativo di rileggere in chiave ironica e parodistica quello che è tra i generi a connotare maggiormente la televisione italiana contemporanea.
Le prime due puntate sono state un mezzo flop, con ascolti bassi e la critica schierata all’attacco per via della ripetitività del format proposto dalla Gialappa’s.
La longevità di uno stile, di per sé, non basta a segnare uno spettacolo tutto sommato funzionante, ma è evidente come nelle prime apparizioni la prevedibilità ne abbia fiaccato irrimediabilmente l’incisività.
Seguiamo insieme la diretta per vedere come andrà questa sera.
Anteprima sempre dal dietro le quinte con Rocío Muñoz Morales. Per lei, la ragazza della produzione ruvida e piuttosto scortese con chiunque stia per entrare in scena.
Inizio puntata dedicato, invece, alle due conduttrici e ai commenti ironici su di loro da parte di Forest e della Gialappa’s: dal look allo stile di conduzione, per le due non c’è scampo. Ora il video con il meglio della settimana: dai post di Matteo Salvini da Piazza del Popolo per la manifestazione della Lega, alla propaganda dell’Assessore del Comune di Roma, Pinuccia Montanari, sul suo operato (fiori nelle aiuole e sette bagni riparati), dalle figuracce al quiz de L’Eredità agli show nel Parlamento italiano e in quello europeo.
Adesso, nello studio di Mai dire talk c’è ospite Al Bano, ma solo nella versione imitata da Max Giusti.
La parodia di tutti i suoi atteggiamenti finisce con un’esibizione rap del cantante pugliese che magnifica le sue doti amatorie e la sua carriera rispondendo ai critici.
Christian De Sica e Massimo Boldi sono tornati in coppia dopo tredici anni per il film “Amici come prima”, nelle sale da pochi giorni.
I due hanno fatto copia per diversi anni sbancando i botteghini con i classici “cinepanettoni”, per poi dividere le loro strade in cerca di fortuna personale. Nessuno dei due, però, ha mai replicato i vecchi successi.
Durante il racconto degli esordi della coppia con il cabaret, va in onda un filmato con protagonista Fabrizio Colica che punta i riflettori sul percorso dei giovani comici di oggi, nati soprattutto su internet.
È tempo pure della prima apparizione di Asia Argento imitata da Francesca Manzini.
Annuncia il Natale non proprio convenzionale di casa Argento.
Maccio Capatonda, invece, ironizza sui cinepanettoni nel trailer di “Natale al cesso”, tra rutti, equivoci a sfondo sessuale e incidenti demenziali.
Dopo di lui, torna la panchina più famosa della comicità targata Mediaset: quella di Ale e Franz.
Per loro un classico sketch in stile Zelig, sul Natale.
Ed ora tocca alla cantautrice Levante, imitata da Liliana Fiorelli. Stasera è in versione spagnoleggiante per cantare una canzone in spagnolo ispirata da un’esperienza mistia sul Camino de Santiago.
Si conferma perfetta nel cogliere i tic dell’artista. Per la serie “Sensualità a corte”, continua l’ossesione di Madre per il suo ruolo di influencer su Instagram. Con i suoi post è impegnata nella promozione del brand di abbigliamento giovanile “Schicchinicchi”.
Jean Claude torna da Scianel di Gomorra per sapere del piano grazie al quale suo nipote avrebbe dovuto ucciderla.
Ma la donna dice che suo nipote ha smesso di fare il killer perché si è innamorato di una ragazza americana, che si rivela essere una delle tante versioni di Madreh nei panni di influencer.
Nel Tg, Forest e Stefania Scordio parlano anche della notizia hot arrivata questa settimana da Montecitorio: pare che due parlamentari, un leghista e un deputata del Movimento Cinque Stelle, siano stati sorpresi in bagno in atteggiamenti particolarmente intimi.
In collegamento da Montecitorio per Mia dire talk c’è l’inviato Della Mensola, che trasmette da fuori la toilette un audio altrettanto inequivocabile. Alla fine, escono Aurora Ramazzotti con linviato Mimmo Mimmi.
Diego Armando Maradona, negli ultimi tempi, si sta dimostrando più confuso e malandato che mai. Lui dice di stare bene, ma intanto rialascia interviste incomprensibili in stato evidentemente confusionale e fa cose sempr epiù strambe.
Dal Messico è in collegamento Maradona imitato da un Max Giusti particolarmente in forma.
Avanti con Jake La Furia che viene coinvolto nel racconto della sua carriera per introdurre un servizio che raccoglie le gesta di alcuni dei rapper più imbarazzanti ascoltabili su internet e non solo.
Anche Paola Di Benedetto nelle grinfie della Gialappa’s band, con i fuori onda risalenti al periodo in cui conduceva il meteo in una tv locale vicentina. Oltre a lei, nel filmato si vedono versioni grottesche di meteo stranieri.
Infine, la Di Benedetto viene chiamata a condurre di nuovo il meteo, con un testo pieno di errori scritto dalla Gialappa’s.
E dopo di lei tocca al ritorno del Colonnello Dalla Cintola, un meteorologo interpretato da Marcello Cesena.
Ancora coinvolti gli ospiti-opinionisti, in particolare Barbara De Rossi, che ha partecipato all’ultima puntata di “I segreti di Valle Hills”.
Il momento di Rocío Muñoz Morales, conduttrice, attrice e modella. Tra le altre cose, è la compagna di Raoul Bova.
Per lei c’è anche una presentazione dedicata da Mara Venier, con il suo finto “editoriale” introduttivo ad opera della sua imitatrice.
A stretto giro arriva anche Jane Alexander, attrice e concorrente del Grande Fratello Vip 3, appena concluso.
Indossa una benda per una lesione alla cornea e racconta della sua esperienza nel reality di Canale 5, durante la quale ha fatto parlare di sé per essersi innamorata di Elia Fongaro mentre fuori la aspettava il suo fidanzato (con il quale, però, era già in rottura).
Si scherza sulle sue confessioni hot – mentre era nella casa – tra le quali quella su una presunta esperienza sessuale con due comici.
Parlando di sesso, arriva la parodia di Alberto Angela che ci porta alla scoperta delle donne mature e con figlie che cercano avventure con giovani uomini (e viceversa).
La puntata prende una piega a luci rosse (ma sempre con ironia).
Se ne esce con l’inchiesta settimanale di Jerry Polemica, alias Maccio Capatonda. Stavolta parla della piaga dei giovani che si dedicano al lavoro e della “dipendenza da testa sulle spalle.
Max Giusti torna in studio, come ospite e scherza ancora sulle sue doti canore.
Nel frattempo, Maccio Capatonda torna con un nuovo trailer: quello di “Elenco telefonico (la genesi)”, un film di Vittorio De SIP.
E Tommaso Paradiso, Carl Brave, Calcutta, Levante e Liberato scrivono a tavolino (e più o meno causalmente) la hit indie più bella di sempre.
Questa del gruppo di cantanti indie sta diventando una delle parodie più riuscite, di sicuro in crescita di puntata in puntata.
E alla fine arriva la canzone di Natale del super-gruppo, a cui si aggiungono anche Elettra Lamborghini, Ghali e un trapper.
Una summa davvero divertente delle peculiarità di ciascuno esasperate con ironia. Potenzialmente, questo brano può essere realmente molto ascoltato sui social.
La puntata si chiude con un nuovo episodio di “Sensualità a corte”.
La terza puntata di Mai dire talk finisce qui.
Si percepiscono i tentativi fatti per migliorare lo show: interventi amalgamati meglio, testi comici migliorati, tempi più curati, maggiore equilibrio tra le varie componenti (rimangono cose da migliorare, come il coinvolgimento degli ospiti e quello delle due conduttrici).
In ogni caso, se il pubblico ha rigettato l’idea di fondo dello show – cioè la tipica struttura proposta dalla Gialappa’s band – sarà difficile che tutto ciò sortisca effetti significativi.
Ne sapremo di più a gennaio, quando tornerà Mai dire talk. Lo spettacolo – dicono i conduttori – si ferma per il periodo natalizio. Al momento, non sappiamo se tutto ciò fosse previsto.
Mai Dire Talk è il nuovo programma TV per un programma della Gialappa’s Band con la guest star confermata, Mago Forest e le new entry, Greta Mauro e Stefania Scordio che sostituiscono a lei ovvero Lola Ponce anche le nuove ballerine che sono tipi di Miss Italia, Uomini e donne, Grande Fratello, Amici di Maria De Filippi, Veline e La pupa e il secchione e con le nuove musiche nella nuova sigla della new entry del gruppo musicale, gli Elio e le Storie Tese per puntate intere in arrivo da qualche giorno della settimana col qualche mese di sera per l’inverno 2018-2019 con qualche orario pure gli altri programmi TV quelli nuovi sono Mai Dire Mercoledì, Mai Dire Giovedì, Mai Dire Venerdì, Mai Dire Sabato e gli altri anche il ritorno del vecchio programma TV, Mai dire Gol che saranno per l’anno prossimo, l’anno successivo, l’anno ancora dopo e gli altri anni quelli nuovi su Italia 1.