Dopo la conclusione del torneo dei pasticceri amatoriali, vinto dal giovane Federico, arrivano tre puntate speciali.
Nelle tre serate le sfide si svolgeranno sempre nel tendone allestito nel parco di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, davanti agli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.
In ogni puntata il migliore di ogni prova otterrà delle stelle. Sfida dopo sfida, puntata dopo puntata, i concorrenti accumuleranno le stelle.
Ognuna delle 3 prove per puntata sarà dedicata ai dolci delle feste: protagoniste saranno non solo le torte, ma anche le decorazioni e gli allestimenti per le festività. Alcune prove saranno l’occasione per coinvolgere i volti più amati delle passate edizioni: saranno proprio loro che potranno aiutare o sabotare i 6 vincitori.
Nella seconda puntata, dedicata al Natale, una grande sorpresa: la Famiglia Polese de “Il Castello delle Cerimonie” sarà l’ospite speciale nella prova dedicata alla tombola. Durante la gara, verranno estratti dei numeri che corrisponderanno a delle azioni da eseguire durante la prova (per esempio: 79 ‘o mariuolo: ruba una preparazione da un altro pasticcere…)
Nell’ultima prova della terza puntata i due pasticceri che avranno ottenuto più stelle, accederanno alla sfida finale che decreterà il vincitore.
Le tre puntate saranno l’occasione per passare le feste insieme alla famiglia di Bake Off con il ritorno dei concorrenti più amati, i dolci della tradizione e i tradizionali riti delle feste.
Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda. Contenuti esclusivi e approfondimenti, inoltre, saranno disponibili su RealTime.it.
Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.