La puntata riprende da dove ci eravamo lasciati la settimana scorsa. Mauro Notarnicola, il concorrente in gara ricomincia la scalata dalla domanda numero undici, dopo aver utilizzato tre aiuti su quattro.
La prima decisione presa da Mauro è quella di fissare il traguardo a 30.000 di euro.
Il concorrente sfrutta il suo ultimo aiuto e resta con due opzioni. Le congetture fatte da Mauro sono veramente tante e la risposta pare non voler saltare fuori. Finalmente l’ingegnere sceglie la lettera D. Dopo gli attimi di suspance, Gerry rivela che si tratta della risposta esatta.
Il signor Notarnicola, forte di avere in mano l’assegno appena vinto, prova a rispondere alla domanda successiva e incredibilmente riesce ad intascare 70.000 euro.
Mauro pensa anche di rispondere alla domanda successiva ma dopo qualche minuto sceglie di fermarsi.
Avviene il cambio della guardia. Il nuovo concorrente si chiama Roberto e fa l’agricoltore. Il signore risponde esattamente a due domande prima che Gerry Scotti dica di mandare in onda la pubblicità.
Roberto raggiunge la domanda numero sei e supera il primo traguardo ma nel quarto quesito è stato costretto ad usare l’aiuto di Gerry.
Roberto sembra sempre sicuro di se anche nei momenti più difficili. Il concorrente prima di raggiungere i 15.000 euro utilizza tre aiuti su quattro e rifiuta più volte di mettere il traguardo.
Per la domanda numero nove Roberto chiede l’aiuto del suo amico che è tra il pubblico. L’agricoltore supera anche questo scoglio e accetta di farsi firmare l’assegno da 20.000 euro per avere un salvagente in questa scalata.
Roberto non osa e sceglie di fermarsi alla domanda numero dieci. Gerry è d’accordo con lui e prima di congedarlo vuole scattare una foto con il concorrente. Il giurato di Tu si que vales prova molta simpatia per partecipante che ha appena lasciato il proprio posto e fin da subito lo ha elogiato per le sue scelte, apprezzando anche la decisione di piazzare solo dopo tante domande il traguardo.
La terza concorrente è Rossella, una professoressa di scienze. Grazie alle sue conoscenze la ragazza supera agilmente il primo traguardo.
La prima difficoltà è alla domanda da 15.000 euro e riguarda la canzone di Laura Pausini, “La solitudine”. Fortunatamente Rossella riesce a svelare l’arcano grazie all’aiuto del pubblico che suggerisce la risposta B.
Dopo quest’ultima domanda, Gerry Scotti annuncia che Rossella tornerà la prossima settimana poichè il tempo a disposizione del programma è terminato e dunque è giunto il tempo dei saluti.