Stiamo parlando della love story tra la bionda torinese Gemma Galgani e l’imprenditore fiorentino Giorgio Manetti. I due si sono conosciuti all’interno del programma nel gennaio del 2015. Fu allora che esplose la passione tra la 63enne torinese ed il sessantenne fiorentino. Un legame che dura fino a settembre dello stesso anno, poi all’improvviso Gemma espresse il desiderio di lasciare Giorgio, salvo poi ricredersi nei mesi successivi e mostrarsi sempre più interessata all’uomo. Ricordiamo che l’improvvisa rottura da parte di Gemma dipese dal fatto che Giorgio le aveva chiesto di uscire dal programma. Ma alla domanda di Gemma se davvero fosse innamorato di lei, Giorgio aveva risposto di no. Per cui la rappresentante del trono over aveva deciso di continuare il suo percorso nella trasmissione. {module Pubblicità dentro articolo}
Questa sera verrà ripercorsa tutta la loro travagliata storia e finalmente si potrà aprire la cassaforte dove è stata custodita la lettera che Gemma ha scritto a Giorgio nell’aprile scorso ma che nessuno ha mai letto, neppure l’interessato. La missiva era rimasta inedita per espressa volontà della stessa Gemma. Ma adesso, a conclusione del ciclo di Uomini e Donne, la Galgani ha voluto renderla pubblica e far partecipe i telespettatori del contenuto.
I motivi per i quali Gemma non ha voluto che si leggesse mai la lettera riguardavano Giorgio. La donna infatti era convinta che lui non la meritasse. Probabilmente, come vedremo stasera, conterrà delle parole d’amore, forse anche molto intime ed emozionali. Gemma inoltre temeva che dopo averne reso pubblico il contenuto, Tina Cipollari e Gianni Sperti avrebbero potuto deriderla e fare dell’ironia sui suoi sentimenti.
Sottolineiamo che la puntata di Uomini e Donne del 31 maggio scorso ha fatto registrare il record stagionale di ascolti con 3.526.000 e il 26,81% di share. In particolare l’appuntamento era dedicato alla scelta dei due tronisti Andrea Damante e Oscar Branzani. Nella fascia dei pubblico di età compresa tra i 15 e i 64 anni la share svetta addirittura al 32,19%. {module Pubblicità dentro articolo}
Uomini e Donne si conferma così leader assoluto del daytime pomeridiano della tv generalista.
Andrea Damante e Oscar Branzani, dopo una lunga riflessione, hanno scelto la persona che potrà essere la compagna della loro vita: Andrea ha scelto Giulia De Lellis, mentre Oscar ha ricevuto un sì da Eleonora Rocchini.