Melaverde | Raspelli in Trentino
Ci saranno altri protagonisti. Melaverde con Edoardo Raspelli entrerà anche nel mondo di Giacomo e della sua famiglia, una delle prime ad aprire un agriturismo negli anni ’70 del secolo scorso in Trentino e che oggi continua la tradizione di allevare animali diversi e produrre in casa molti alimenti e prodotti.
Ellen Hidding oggi è in visita alle Terme di Boario dove si recano, ogni anno, milioni di turisti alla ricerca di una vacanza rigenerante, per il corpo e per lo spirito. Cercherà di conoscerne tutte le caratteristiche.
La Hidding verifica in loco se corrisponde al vero che la cultura del benessere è in grado di insegnare una maniera di vivere priva delle tensioni quotidiane e dei ritmo frenetici della vita moderna.
Alle Terme, dopo 150 anni di esperienza, vengono proposti 5000 massaggi ed esiste lo spazio Remise en Forme, da poco inaugurato dove gli ospiti hanno la possibilità di provare i benefici dei trattamenti sulla propria pelle.
E’ possibile anche rilassarsi con percorsi di lunghe passeggiate nel Parco Termale, silenzioso e incontaminato.
La conduttrice mostra anche come è possibile dedicarsi alla cura della propria bellezza. Infine, vengono descritte le proprietà delle acque delle Terme di Boario che consentono di prevenire e alleviare numerosi disturbi dell’apparato digerente ed epatico.
Le storie di Melaverde
Con Edoardo Raspelli oggi si realizza di nuovo un vero e proprio tuffo nella tradizione festaiola italiana. Si tornerà a parlare di cotechini e zamponi, prodotti antichi che ogni anno, in questo periodo, riempiono scaffali di supermercati e dispense casalinghe, in attesa dei luculliani pranzi natalizi.
E dove c’è Raspelli, c’è sempre la buona cucina. Questa volta ecco i piatti della tradizione come fritto misto e bagnacauda che faranno da gustosa cornice a questa puntata de Le Storie di Melaverde.